Albese porta a casa un punto dal derby di Montichiari. E può andare bene, certo, per il morale e la classifica. Ma per come si sono messe le cose – e dopo due set giocati splendidamente da tutta la squadra – la sconfitta per 3-2 al tie-break – sia pure al cospetto di una signora formazione e con tanto tifo ad incitare le “Leonesse” di casa – suona amara. Lo hanno ammesso a fine gara coach Mauro ed il capitano Veneriano:”Peccato si – ha detto la centrale della Tecnoteam dopo il match – perchè siamo calate noi dopo tre set. E non siamo state in grado di chiudere il terzo: lo avevamo in pugno. Ma ottimo punto comunque…..”. Dice bene Veneriano. Due set splendidi al cospetto di Brescia che nel primo ha perso Malik per una distorsione alla caviglia e poi ha sempre inseguito. Ancora più netto il divario nel secondo. Con la regia di Nicolini, i uti di Veneriano e Meli ed i 27 punti (tanti) di una Eva Zatkovic apparsa decisamente in forma, migliore gara da quando è in Italia ad Albese: tostissima la slovena! E poi due set alla grande per Zanotto e Longobardi e tanta qualità da Fiori, il libero che ci arriva sempre su ogni pallone.
La Tecnoteam ha avuto il demerito di non saper chiudere il terzo (finito ai vantaggi) dopo aver rimontato punto su punto ed essere arrivata a ridosso delle padrone di casa. Lì è mancata la zampata vincente, un nulla davvero e un peccato vero per una Albese a testa alta, poi calata abbastanza nettamente nel quarto. Tie-break in altalena, ma la Tecnoteam è riuscita a girare avanti (7-8) prima di subire i punti di Pamio e Scacchetti per chiudere il set sul 15-11 per le avversarie. Negli ultimi set coach Mauro ha messo in campo anche l’argentina Bulaich, partita inizialmente dalla panchina perchè ancora al meglio della condizione dopo i viaggi (per la Nazonale) intercontinentali che ha affrontato di recente. Albese porta a casa un punto: giovedì di riposo, da venerdì testa a Bologna, prossima avversaria domenica a Casnate.
Mauro Chiappafreddo coach Tecnoteam Albese Volley Como:”È stata una bellissima partita. Abbiamo giocato due set importanti, poi siamo calati in battuta e loro sono cresciute. Abbiamo commesso anche qualche errore di troppo nei momenti cruciali del terzo set. Portiamo a casa solo un punto: demerito nostro, ma merito anche delle avversarie. Sicuramente, acquistiamo un po’ di fiducia in più. Dobbiamo gestire alcune situazioni, ma il lavoro che stiamo facendo è, con molta onestà e fiducia, quello che ci ha portato a questo risultato”.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-2 (parziali 22-25 19-25 27-25 25-17 15-11)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Pamio 22, Torcolacci 19, Malik 1, Fiorio 3, Babatunde 5, Scacchetti 1, Pericati (L), Bulovic 12, Brandi 7, Ratti 1, Pinarello. Non entrate: Pinetti (L), Tagliani. All. Beltrami.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Meli 7, Nicolini 5, Longobardi 14, Veneriano 10, Zatkovic 27, Zanotto 7, Fiori (L), Bulaich Simian 5, Bernasconi, Radice. Non entrate: Patasce, Brandi. All. Chiappafreddo.
NOTE – Durata set: 29′, 25′, 31′, 23′, 15′; Tot: 123′. MVP: Torcolacci.
Top scorers: Zatkovic E. (27) Pamio A. (22) Torcolacci A. (19)
Top servers: Zatkovic E. (2) Veneriano M. (2) Pamio A. (2)
Top blockers: Torcolacci A. (4) Meli D. (3) Nicolini C. (3)