Seconda sconfitta consecutiva per la Tecnoteam Albese Volley Como di coach Chiappafreddo. Che lascia la Sicilia con una sconfitta amara per come è maturata contro l’Akademia Messina: primo set ben condotto e vinto in sicurezza, poi il calo di Veneriano e compagne e la contemporanea crescita delle ragazze di casa. A fine gara coach Mauro analizza così l’andamento della sfida
“E’ stata una partita intensa, mi aspettavo una gara così. Primo set giocato molto bene, poi loro cresciute molto sopratutto in attacco ed a muro. Noi siamo calati in efficacia al servizio e, nell’ultimo set, avevamo esaurito le batterie. Loro non hanno sbagliato più nulla e hanno vinto.
Cosa ci è mancato oggi ? Abbiamo giocato a viso aperto, in modo intenso. Poi, senza nulla togliere a loro che ci hanno messo in difficoltà a tratti, la differenza l’hanno fatta alcuni palloni “sporchi” che ci hanno sorpreso. Resta, comunque, una gara ben giocata e con intensità dalla squadra“.
Per la Tecnoteam, dunque, altro stop dopo quello di settimana scorsa, al debutto in casa, contro la Futura Volley Giovani Busto. Obiettivo rialzarsi domenica quando, a Casnate, è attesa una compagine ostica come Soverato.
Qui i numeri del match in terra siciliana.
CITTA’ DI MESSINA – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-1 (parziali 15-25 30-28 25-22 25-20)
CITTA’ DI MESSINA: Galletti 2, Battista 12, Martinelli 1, Payne 5, Joly 17, Modestino 19, Maggipinto (L), Rossetto 10, Mearini 5, Ciancio, Felappi, Michelini. Non entrate: Catania. All. Bonafede.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Bulaich Simian 12, Veneriano 5, Zatkovic 6, Longobardi 12, Meli 3, Nicolini 4, Fiori (L), Zanotto 14, Bernasconi 1, Brandi, Radice. Non entrate: Patasce. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Scarfo’, Gaetano. NOTE – Durata set: 21′, 39′, 28′, 30′; Tot: 118′. MVP: Joly.
Top scorers: Modestino D. (19) Joly J. (17) Zanotto C. (14)
Top servers: Bulaich Simian D. (1) Galletti G. (1) Rossetto A. (1)
Top blockers: Mearini V. (4) Modestino D. (4) Veneriano M. (3)