Ultima giornata della stagione regolare e la Tecnoteam Albese Volley Como torna in casa: al Palafrancescucci di Casnate l’abbraccio ai suoi tifosi dopo l’exploit di domenica a Trebaseleghe (Padova), la conquista della matematica certezza della Poule Promozione con una giornata di anticipo. Logico a questo punto che la sfida di domenica, contro la fortissima capolista Bartoccini-Fortinfissi Perugia rappresenti uno stimolo: l’occasione di poter giocare a mente sgombra, senza tensioni, e con la voglia matta di provare a fermare una corazzata come Perugia. Provarci si, voglia di proseguire l’ottimo momento (ben sei 3-0 di fila) e di poter regalare ai tifosi di Casnate una domenica speciale contro una delle squadre maggiormente accreditate per la scalata alla A1. Coach Mauro e le sue ragazze sono pronti: preparazione da rifinire tra venerdì e sabato. poi domenica pomeriggio la sfida alla capolista.
LE PAROLE DEL TECNICO
“Perugia è una squadra solida e con l’obiettivo di tornare in a1. È inoltre una società storica nel panorama pallavolistico italiana con un roster davvero di livello. Noi veniamo dalla conquista sul campo della poule promozione e vogliamo dire a tutti che sulla strada per andare in A1 ci siamo anche noi, con i nostri sogni, con la nostra volontà e con il nostro lavoro. Daremo il tutto per tutto per far sorridere e divertire i tifosi. Venite a sostenerci, domenica credo che vi divertirete”.
I BIGLIETTI AL PALAZZETTO
I biglietti per la gara in vendita al Palazzetto di Casnate dalle 15,30: prezzi invariati (8 euro intero, 5 per i ridotti). In campo alle 17.
DUE EX NELLA TECNOTEAM
Mauro Chiappafreddo e Giulia Patasce (che è nata a Bastia Umbra, a pochi chilometri da Perugia) i due ex del match. Il tecnico albesino ha allenato l’allora Despar (in A1) per ben tre stagioni, dal 2007 al 2009. Giulia Patasce ha iniziato con la squadra umbra, è stata aggregata alla prima squadra, ma non ha mai giocato una gara ufficiale.
LA GARA SU VOLLEYBALL WORLD
La gara tra Tecnoteam Albese Volley Como e Bartoccini-Fortinfissi Perugia sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma Volleyball World (previa registrazione): accesso gratuito.
LE GARE DI DOMENICA (ore 17, ultima della stagione regolare in A2)
Tecnoteam Albese Volley Como – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Valsabbina Millenium Brescia – Cda Volley Talmassons
Città di Messina – Futura giovani Busto Arsizio
Volley Soverato – Vtb Fcredil Bologna
Sirdeco Volley Pescara – Nuvolì Altafratte Padova
LA CLASSIFICA
Bartoccini-Fortinfissi Perugia 46 punti; Futura giovani Busto Arsizio 44; Città di Messina 38; Cda Volley Talmassons 34; Tecnoteam Albese Volley Como 30; Valsabbina Millenium Brescia 23; Vtb Fcredil Bologna 19; Volley Soverato 12; Nuvolì Altafratte Padova 8; Sirdeco Volley Pescara 1.
LA POULE PROMOZIONE
Da settimana prossima si inizierà a pensare alla Poule Promozione. Per la Tecnoteam Albese il debutto – domenica 28 gennaio – sul terreno di Mondovì. Il 4 febbraio debutto in casa con San Giovanni in Marignano