Wash4Green Pinerolo
23/12/2024
Sold out il derby di Santo Stefano: la Wash4Green e...
Pala Bus Company sold out per il match del boxing day che vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Igor Gorgonzola Novara. Saltata la prima giornat...
LeggiUltima giornata della stagione regolare e la Tecnoteam Albese Volley Como torna in casa: al Palafrancescucci di Casnate l’abbraccio ai suoi tifosi dopo l’exploit di domenica a Trebaseleghe (Padova), la conquista della matematica certezza della Poule Promozione con una giornata di anticipo. Logico a questo punto che la sfida di domenica, contro la fortissima capolista Bartoccini-Fortinfissi Perugia rappresenti uno stimolo: l’occasione di poter giocare a mente sgombra, senza tensioni, e con la voglia matta di provare a fermare una corazzata come Perugia. Provarci si, voglia di proseguire l’ottimo momento (ben sei 3-0 di fila) e di poter regalare ai tifosi di Casnate una domenica speciale contro una delle squadre maggiormente accreditate per la scalata alla A1. Coach Mauro e le sue ragazze sono pronti: preparazione da rifinire tra venerdì e sabato. poi domenica pomeriggio la sfida alla capolista.
LE PAROLE DEL TECNICO
“Perugia è una squadra solida e con l’obiettivo di tornare in a1. È inoltre una società storica nel panorama pallavolistico italiana con un roster davvero di livello. Noi veniamo dalla conquista sul campo della poule promozione e vogliamo dire a tutti che sulla strada per andare in A1 ci siamo anche noi, con i nostri sogni, con la nostra volontà e con il nostro lavoro. Daremo il tutto per tutto per far sorridere e divertire i tifosi. Venite a sostenerci, domenica credo che vi divertirete”.
I BIGLIETTI AL PALAZZETTO
I biglietti per la gara in vendita al Palazzetto di Casnate dalle 15,30: prezzi invariati (8 euro intero, 5 per i ridotti). In campo alle 17.
DUE EX NELLA TECNOTEAM
Mauro Chiappafreddo e Giulia Patasce (che è nata a Bastia Umbra, a pochi chilometri da Perugia) i due ex del match. Il tecnico albesino ha allenato l’allora Despar (in A1) per ben tre stagioni, dal 2007 al 2009. Giulia Patasce ha iniziato con la squadra umbra, è stata aggregata alla prima squadra, ma non ha mai giocato una gara ufficiale.
LA GARA SU VOLLEYBALL WORLD
La gara tra Tecnoteam Albese Volley Como e Bartoccini-Fortinfissi Perugia sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma Volleyball World (previa registrazione): accesso gratuito.
LE GARE DI DOMENICA (ore 17, ultima della stagione regolare in A2)
Tecnoteam Albese Volley Como – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Valsabbina Millenium Brescia – Cda Volley Talmassons
Città di Messina – Futura giovani Busto Arsizio
Volley Soverato – Vtb Fcredil Bologna
Sirdeco Volley Pescara – Nuvolì Altafratte Padova
LA CLASSIFICA
Bartoccini-Fortinfissi Perugia 46 punti; Futura giovani Busto Arsizio 44; Città di Messina 38; Cda Volley Talmassons 34; Tecnoteam Albese Volley Como 30; Valsabbina Millenium Brescia 23; Vtb Fcredil Bologna 19; Volley Soverato 12; Nuvolì Altafratte Padova 8; Sirdeco Volley Pescara 1.
LA POULE PROMOZIONE
Da settimana prossima si inizierà a pensare alla Poule Promozione. Per la Tecnoteam Albese il debutto – domenica 28 gennaio – sul terreno di Mondovì. Il 4 febbraio debutto in casa con San Giovanni in Marignano