La Trasporti Bressan Offanengo cede ancora nel derby contro Casalmaggiore (0-3) ma al PalaCoim è festa neroverde
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
6 Aprile 2025

Si chiude con applausi, cori e foto di gruppo con bambine e tifosi nonostante la sconfitta l’ultima gara casalinga della stagione della Trasporti Bressan Offanengo, battuta 3-0 al PalaCoim nel derby contro Casalmaggiore, già vincitrice all’andata al tie break a Cremona.
Il muro (14 block vincenti) e l’attacco hanno premiato le ospiti, capaci di chiudere i conti in tre set senza complicarsi la vita, mentre in casa neroverde c’è stato spazio per l’intera rosa a disposizione. Casalmaggiore festeggia per tre punti d’oro nella corsa salvezza, mentre Offanengo viene agganciata in vetta da Olbia.
“Da parte nostra – il commento di coach Giorgio Bolzonici sono stati un po’ troppi errori, in alcune situazioni si poteva fare un po’ meglio ma in questa fase del campionato sto facendo ruotare la rosa ed è difficile trovare il gioco che avevamo nella prima parte di campionato. Il clima di festa al PalaCoim? Giusto così che ci sia entusiasmo per festeggiare quella che è stata la nostra buona stagione. Chiaro che in questa fase potevamo fare un po’ meglio, ma è giusto concentrarsi sul percorso fatto prima, con il lavoro che merita di essere premiato. Inoltre, il nuovo gruppo di tifosi sta portando molto entusiasmo e questa festa è stata bella”.
Ricco il programma delle premiazioni, aperto appena prima del fischio iniziale dalla consegna, da parte del presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan, dell’uovo di Pasqua benefico dell’ANFFAS Onlus Crema ad Arianna Manfredini, giovanissimo libero di Casalmaggiore e fresca di record di precocità nell’esordio in serie A.
A fine partita, una delegazione del Volley Cappuccini Casalpusterlengo, presente con la formazione under 14, ha voluto omaggiare il presidente neroverde Cristian Bressan. Infine, la canonica premiazione dell’mpv, con il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni che ha consegnato il riconoscimento all’opposta ospite Ivonne Montano, anche top scorer con 20 punti.
La stagione della Trasporti Bressan Offanengo si concluderà domenica con la trasferta toscana a domicilio della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa.
“Essendo l’ultima partita in casa di una stagione positiva per noi con una salvezza anticipata – le parole del direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condinavolevamo una festa, complice il derby con Casalmaggiore abbiamo riempito il PalaCoim e anche dopo la partita tifosi e ragazzine stavano festeggiando in campo. Siamo soddisfatti perché non è mai facile fare questa categoria, soprattutto dopo la nuova legge sullo sport i costi aumentano. Dobbiamo ringraziare tutti gli sponsor e la famiglia Bressan, in primis il presidente Cristian, perché ci fanno fare attività in tranquillità e non è semplice. Voglio anche ringraziare il nuovo gruppo di tifosi “Passione Neroverde” che ha riempito il PalaCoim e creato una grande coreografia mettendosi a lavorare fin dalla prima mattinata”.
Quindi aggiunge. “La prima squadra si fermerà dopo l’ultima partita di domenica prossima a domicilio di Castelfranco Pisa che cercheremo di onorare al meglio, poi avremo due tornei giovanili al PalaCoim, il 18 e il 19 aprile per under 14 e il 25 aprile per under 16 femminile. Quest’anno raddoppiamo con il camp a giugno, passando da una a due settimane. Non ci si annoia, insomma, Offanengo è sempre in movimento e cerchiamo di sfruttare questo impianto che l’Amministrazione comunale ci ha dato a disposizione fino al 2027 facendo più attività possibile”.

TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO-VOLLEYBALL CASALMAGGIORE 0-3
(21-25, 19-25, 21-25)
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Compagnin 1, Martinelli 10, Caneva 4, Campagnolo 5, Bole 9, Pinetti 6, Tommasini (L), Bridi, Tellone (L), Nardelli 4, Favaretto, Salvatori, Rodić 3. All.: Bolzoni
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Pincerato 6, Montano 20, Nwokoye 13, Marku 3, Costagli 9, Dalla Rosa 4, Faraone (L), Perletti, Bovolo 1. N.e.: Nosella, Manfredini (L), Cantoni, Ribechi. All.: Cuello
ARBITRI: Magnino e Cervellati
NOTE: Durata set: 27′, 24′, 31′ per un totale di 1 ora e 22 minuti di gioco
Trasporti Bressan Offanengo: battute sbagliate 9, ace 4, ricezione positiva 66% (perfetta 20%), attacco 35%, muri 4, errori 20
Casalmaggiore: battute sbagliate 10, ace 3, ricezione positiva 57% (perfetta 18%), attacco 45%, muri 14, errori 19.

Foto Matteo Benelli

 

Visualizza sponsor