Lunga trasferta per la squadra di coach Beltrami che, domenica, alle 17, scenderà in campo al PalaScoppa di Soverato. L’imperativo è vincere per tenere a distanza Albese, sesta in classifica, e avvicinarsi a Talmassons a +4. Scacchetti: “Ci servirà tutta la nostra lucidità e forza mentale per essere ciniche nei momenti decisivi del set”.
Intro
La Calabria attende le Leonesse per un match davvero determinante per la classifica, ma soprattutto per l’accesso alla Pool Promozione. “Devo essere contento per forza, altrimenti entriamo in un turbine dove in questa stagione non siamo mai soddisfatti” aveva commentato coach Beltrami dopo la vittoria, conquistata al tie break, contro Pescara (ultima classificata del Girone A). Per continuare ad esserlo, però, servirà una prestazione di spessore anche in casa del Volley Soverato. Fare incetta di punti non sarà certamente facile per la Valsabbina, vista la lunga trasferta che la attende e data una location ostica quale il PalaScoppa. Fischio di inizio, domenica 17 dicembre, alle ore 17.
Le Leonesse
La Valsabbina si presenta alla sfida di Soverato con la voglia di riscattare la prestazione opaca vista con Pescara, dove le Leonesse hanno alternato momenti di concretezza – come il quarto set – ad attimi di totale blackout, regalando alle abruzzesi il primo punto in classifica della stagione. Sempre più stringente per la squadra di coach Beltrami la necessità di portare a casa punti, fondamentali per non perdere il treno della Pool Promozione.
È la regista Chiara Scacchetti a caricare le sue in vista della complicata trasferta in terra calabra. “Siamo consapevoli che andremo ad affrontare una squadra competitiva in un campo difficile, dove anche squadre molto attrezzate hanno fatto fatica – sono le sue parole nel pre gara -. Per questo ci servirà tutta la nostra lucidità e forza mentale per essere ciniche nei momenti decisivi del set e portare a casa più punti possibili. Abbiamo voglia di divertirci e di giocare bene, quindi ce la metteremo tutta!”