Nuvolì Altafratte Padova
22/12/2024
Cremona amara per la Nuvolì che soccombe 3-0
La squadra padovana soffre le accelerazioni lombarde unite ad un muro ottimo e a rigiocate decisive, domenica a Trebaseleghe arriva Trento L’ultima...
LeggiGià nella stagione appena passata il logo della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore era cambiato per festeggiare i 10 anni in Serie A1, traguardo che poche altre squadre hanno potuto vantare, ma è arrivato il momento di cambiare di abito. Il sodalizio di strada Baslenga ha deciso di cambiare il logo definitivamente rinnovando e rinfrescando la propria immagine grazie alla collaborazione con Eleonora Manzo, studentessa di Grafica e Comunicazione all’Accedemia Santa Giulia di Brescia, che già aveva realizzato il logo per il decennale nella massima serie.
“Dopo aver ottenuto grande soddisfazione con il logo dei dieci anni di A1 dello scorso anno, ho accettato con entusiasmo la sfida di VBC Casalmaggiore di ridisegnare il nuovo logo per la squadra – queste le parole di Eleonora con cui la grafica vuole spiegare il suo progetto – Il nuovo logo è stato pensato per mantenere una forte continuità e linearità rispetto al suo predecessore. Si desiderava rafforzare il legame con i successi ottenuti nel corso degli anni e consolidare l’immagine riconoscibile e apprezzata della squadra, ma distinguendoci con un tocco di freschezza e innovazione attraverso una nuovo design. Il cuore di questo logo è costituito dallo scudetto, un simbolo che incarna l’essenza dei traguardi raggiunti dal team e la dedizione alla qualità e all’eccellenza. Questa forma distintiva cattura lo spirito vincente e il desiderio costante di superare le sfide – conclude Eleonora – Si sono rielaborate e rinnovate gli elementi all’interno del logo, sperimentando diverse composizioni per ottenere un’immagine accattivante e memorabile.“
“La VBC ha voluto effettuare un restyling del suo storico logo – dice il presidente rosa Massimo Boselli Botturi – Già lo scorso anno, in occasione del Decennale in Serie A1, avevamo chiesto ad alcune studentesse dell’Accademia di Belle Arti “SantaGiulia” di Brescia, di presentare loro proposte e un’assemblea dei dirigenti VBC aveva votato i vari loghi, scegliendo quello che poi è stato utilizzato per tutta la Stagione 2022-2023. Per questo restyling invece abbiamo pensato di chiedere all’ideatrice del logo del Decennale, Eleonora Manzo, di farci alcuni suoi bozzetti e, partendo dal suo precedente lavoro, ci ha proposto 5 loghi che sono stati sottoposti al solito voto assembleare. Siamo molto soddisfatti e con orgoglio metteremo il nuovo logo su tutto il materiale prodotto dalla VBC”
Logo nuovo ma stessa voglia di lottare.