Csi Clai Imola
22/12/2024
COSTA VOLPINO ESPUGNA IL PALARUGGI E ROVINA IL NATALE DELLA...
Campionato nazionale di serie A2 femminile Tigotà, girone A, dodicesima giornata Clai Imola Volley- CBL Costa Volpino 0-3 (26-28; 19-25; 23-25) I...
Leggi(la foto è di Simone Contesini)
La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore chiude il girone d’andata della Regular Season 2023/2024 tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona. Nella tredicesima di andata della Serie A1 Tigotà le rosa sono pronte ad accogliere la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in una gara importantissima per capitan Perinelli e compagne, sia in ottica classifica sia in ottica del morale. Una vittoria per le casalasche potrebbe dare morale e carica per sbloccare una situazione complicata, le piemontesi invece sono saldamente al quinto posto.
La gara sarà trasmessa su Sky Sport Arena, fischio d’inizio fissato per le 20.30 di sabato 23 dicembre, dirigono Armando Simbari e Michele Marconi. Ricordiamo però che le prevendite sono ancora aperte: basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitando il portale MidaTicket.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Nella tana della Vbc arriva un avversario sicuramente scomodo ma che può dare davvero alle rosa lo switch che serve per invertire il campionato. “Sicuramente sarà una gara complicata – dice Chiara de Bortoli – un po’ per i nostri risultati, un po’ perchè Chieri è una squadra con un assetto stabile, per esempio con Grobelna e con Spirito che si è inserita benissimo. Nelle ultime partite le piemontesi sono cresciute tanto e stanno esprimendo un gran bel gioco che quindi sarà difficile da ostacolare”. Casalmaggiore però dal canto suo ha tanta voglia di rivalsa. “Dall’altra parte noi però – continua de Bortoli – abbiamo una voglia gigantesca di riscattarci e di portare a casa una vittoria davanti ai nostri tifosi. In palestra stiamo lavorando tanto, stiamo studiando e vogliamo riuscire al meglio.” Chieri sarà la prima delle due partite importanti che la Vbc giocherà in tre giorni “Ci serve sicuramente per sbloccarci – conclude Chiara – e, riuscirci contro Chieri, sarebbe una gran iniezione di fiducia soprattutto in ottica del 26, altra partita molto importante in casa di Bergamo tra due squadre che avranno sicuramente il coltello tra i denti. Ma adesso c’è Chieri e puntiamo a fare bene…il nostro unico obiettivo è uscire da questo momento come squadra“.
L’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni, potranno quindi contare su Hancock e Avenia al palleggio, Smarzek e Obossa in opposto, al centro Lohuis, Manfredini e Colombo, in banda capitan Perinelli, Lee, Cagnin ed Edwards con De Bortoli nel ruolo di libero e Faraone sempre più spedita verso il recupero dopo la pulizia del menisco.
LE EX
Tra le rosa Elena Perinelli, Chiara de Bortoli e coach Marco Musso sono ex del match, tra le piemontesi Ilaria Spirito ha vestito la maglia di Casalmaggiore.
LA GIORNATA
Unico anticipo del venerdì quello tra Trento e Pinerolo, la domenica vedrà invece il resto delle gara in contemporanea alle ore 20.30. Conegliano in casa con Busto, Bergamo (prossima avversaria delle rosa) in trasferta con Scandicci, Milano accoglie Vallefoglia mentre Roma fa visita a Novara. Chiude la diretta Rai Sport Hd tra Cuneo e Firenze.