LA VBC IN TRASFERTA A CUNEO. OBOSSA: “SARA’ COME UNA FINALE”
Autore: VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Scritto da: Manuel Bongiovanni
26 Gennaio 2024

(la foto è di Gabriele Sturaro/L3Photo)

La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore parte per l’importante trasferta che l’aspetta domenica 28 gennaio. Ad attendere capitan Elena Perinelli e compagne c’è la Honda Oliviero S.Bernardo Cuneo per dare vita ad una gara che sarà sicuramente scoppiettante vista l’importanza per entrambe le formazioni di fare punti. Fischio d’inizio fissato per le ore 19 al Palazzo dello Sport di Cuneo, dirigono Pietro Alessandro Cavalieri e Stefano Cesare; la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Hd e in diretta streaming sul portale VolleyballWorld Tv (utilizza il codice VBC20 per sottoscrivere l’abbonamento con lo sconto del 20%)

Ricordiamo che la prossima gara casalinga della Vbc contro il Bisonte Firenze non si giocherà domenica 4 febbraio bensì sabato 3 febbraio alle ore 20.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Le rosa vengono si da una vittoria al tie break e da una sconfitta ma sicuramente vengono da due gare positive per quanto riguarda gioco, grinta e voglia di ribaltare la situazione di classifica in cui si trova e la difficile gara di Cuneo può dare quello scatto in più per uscire dalla zona rossa. “Ci avviciniamo a questa partita – dice Josephine Obossa – sapendo che sarà molto importante, dovremo giocarcela come una finale perchè in ballo c’è una posizione importante in classifica. Mi aspetto che sarà così anche per loro quindi non sarà per niente una gara semplice. Dovremo lottare molto e avere pazienza continuando a spingere dato che loro sono una squadra con un buon sistema muro-difesa. Veniamo da due gare importanti che ci hanno dato buoni segnali”.

L’head coach Lorenzo Pintus, coadiuvato dall’assistant Michele Moroni e dallo scoutman Alessandro Bianciardi, potranno contare su Hancock e Avenia al palleggio oltre a Smarzek e Obossa per chiudere la diagonale, al centro LohuisManfredini e Colombo (le due under rosa), in banda capitan Perinelli, LeeCagnin ed Edwards. Nel ruolo di libero De Bortoli e Faraone, pronta però ad essere utilizzata come jolly nel giro di ricezione.

LE EX

Tra le rosa nessuna giocatrice ha vestito la maglia di Cuneo mentre tra le piemontesi Francesca Scola è stata una giocatrice di Casalmaggiore.

LA GIORNATA

Unico anticipo del sabato sera quello tra Conegliano e Scandicci in diretta Rai Sport Hd alle 21. Domenica alle 17 andranno in onda Milano-Bergamo, Chieri-Vallefoglia, Roma-Firenze e Busto-Pinerolo. Alle 18.30 in diretta Sky Sport Arena Trento-Novara, chiude alle 19 la gara di Cuneo.

Visualizza sponsor