Csi Clai Imola
22/12/2024
COSTA VOLPINO ESPUGNA IL PALARUGGI E ROVINA IL NATALE DELLA...
Campionato nazionale di serie A2 femminile Tigotà, girone A, dodicesima giornata Clai Imola Volley- CBL Costa Volpino 0-3 (26-28; 19-25; 23-25) I...
Leggi(la foto è di Gabriele Sturaro)
La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta ad affrontare l’importante trasferta di Pesaro prima di tornare tra le mura amiche del PalaRadi e concludere il 2023 in quel di Treviglio. Capitan Elena Perinelli e compagne sono attese dalla Megabox Vallefoglia in una gara sicuramente impegnativa da entrambe le parti visto il bisogno di punti delle due formazioni in campo. Fischio di inizio fissato per le ore 20.30 di sabato 16 dicembre al PalaMegabox, dirigono Rocco Brancati e Rossella Piana. La gara sarà trasmessa in diretta Rai Sport Hd.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Le rosa vengono dalla difficile sconfitta contro una Pinerolo arrembante che ha interrotto il trend di bel gioco che la Vbc aveva messo sul taraflex nelle ultime giornate. “Contro Pinerolo siamo state vittime degli altri – dice Valentina Colombo – partivamo bene all’inizio dei set poi sui punti decisivi ci lasciavamo sopraffare”. La gara di sabato però può essere l’occasione giusta per riscattare e dimostrare quello che questa squadra può fare. “Andiamo a Pesaro – conclude Colombo – con la consapevolezza che sarà una partita complicata ma è anche un ottimo modo per riscattarci e dimostrare quello che di buono stiamo facendo in allenamento”.
L’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare su Hancock e Avenia al palleggio con Smarzek e Obossa in opposto a chiudere la diagonale, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Cagnin, Edwards e Lee, che bene ha esordito contro le piemontesi, in banda con De Bortoli libero e Faraone in ripresa dopo l’intervento di pulizia del menisco.
LE EX
Tra le rosa è Micha Hancock ad essere un ex giocatrice di Vallefoglia mentre tra le marchigiane è coach Andrea Pistola ad essersi seduto sulla panchina di Casalmaggiore.
LA GIORNATA
Giornata spezzata in due la dodicesima di andata con tre anticipi al sabato e quattro gare la domenica. In anticipo, oltre alla gara di Pesaro in diretta Rai Sport, Roma-Scandicci alle 18.00 e Bergamo-Novara alle 20.30. La domenica si apre alle 17.00 con Firenze-Milano e Pinerolo-Conegliano, alle 19.30 derby piemontese in diretta Sky Sport Arena tra Chieri e Cuneo, chiude la diretta Rai Sport delle 20.30 tra Busto e Trento.