Csi Clai Imola
04/01/2025
LA CLAI RINFORZA IL SUO ORGANICO E PUNTA FORTE SULLA...
La finestra di mercato invernale ha portato grosse novità in casa Clai Imola Volley. La società santernina ha infatti ufficializzato l’ingaggio d...
LeggiSi è tenuto, nella mattinata di martedì 27 novembre, l’evento PMI DAY 2018 presso la sede dell’Istituto Einaudi di Cremona. Un evento organizzato da Piccola e Media Industria, in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle PMI associate. L’iniziativa, lanciata nel 2010, ha l’obiettivo di contribuire alla promozione di un contesto favorevole all’imprenditorialità, nell’ambito di quel processo culturale di legittimazione del ruolo dell’impresa e del suo impegno a favore della crescita economica e del benessere sociale, che costituisce uno degli obiettivi prioritari di Piccola Industria.
Il PMI DAY è inserito nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, giunta alla XVII edizione, e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.
Davanti a circa un centinaio di studenti delle classi 3° A e B TG, 4° A e B TG e 4° AC non poteva mancare anche la VBC Pomì Casalmaggiore rappresentata dal suo Direttore Generale Giovanni Ghini accompagnato dall’addetto alle statistiche Antonio Orlandi e dalle giocatrici Alexa Gray e Danielle Cuttino. Interessante l’intervento di Ghini in cui il DG rosa ha spiegato a tutti i ragazzi presenti l’importanza della gestione di una società di livello internazionale in ogni minimo particolare a partire dal roster, passando per la gestione logistica e fisica del palazzetto, arrivando poi all’importanza degli sponsor che sostengono la squadra.
L’intervento della VBC Pomì si è poi concluso con il tradizionale “selfie” con i partecipanti e qualche scatto con le giocatrici insieme a qualche domanda e a qualche curiosità.