Continua il pre campionato della nuova VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore che, dopo essersi imposta con un bel 3-1 su Trento, fa un altro passo avanti partecipando al 2° Trofeo “Pietro Bressan” al Pala Coim di Offanengo (CR) che vedrà partecipare, oltre alle rosa, le padrone di casa del Volley Offanengo, la Banca Valsabbina Millenium Brescia e il Volley Bergamo 1991.
Altra buonissima occasione per affinare le intese e gli schemi in cerca sempre di più qualità sul campo in vista dell’inizio, ormai imminente, del campionato. “L’importanza di questo torneo – queste le parole di coach Marco Musso – è alta, come tutti quelli della pre-season, e non è tanto legata al risultato, quando alla pressione che noi stessi ci mettiamo durante la settimana e che culmina con la verifica del week end. Dicono che vincere aiuta a vincere, si gioca sempre per quello. Da questa due giorni mi aspetto di verificare quanti progressi abbiamo fatto dopo l’amichevole con Trento, iniziata con un buon piglio anche se la qualità è ancora molto acerba. Cercheremo di migliorare quello che ci siamo promessi di progredire lavorando in settimana. Il punto sulla preparazione? Buono, sapevamo di lavorare con una palleggiatrice sola, siamo consapevoli che qualcosina poteva essere in ritardo, ma chi c’è sta andando nella direzione più corretta possibile a partire da Avenia, che sta svolgendo un lavoro eccellente. Inoltre, le attaccanti e le altre interpreti stanno lavorando nella direzione più consona per assimilare le indicazioni tattiche su quello che ci servirà durante la stagione”.
La Vbc Trasporti Pesanti farà il suo esordio sabato 23 settembre alle ore 17 contro la Millenium Brescia, a seguire la gara tra Offanengo e Bergamo, mentre domenica 24 vedrà iniziare la finalina alle 16.30 ed a seguire la finale 1°/2° posto. L’ingresso è gratuito.