(la foto è di Diego Crotti)
Capitan Elena Perinelli e compagne ritornano sul taraflex dopo la bella e convincente vittoria contro Firenze di settimana scorsa. Ad attendere la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore c’è la Uyba Volley Busto Arsizio, diretta concorrente delle rosa che, insieme alle casalasche, sarà pronta a dare spettacolo in questa importante gara. Fischio d’inizio fissato per le ore 17 di domenica 11 febbraio alla E-Work Arena di Busto Arsizio, dirigono Rossella Piana e Armando Simbari. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale VolleyballWorld Tv, ricordiamo a tutti gli appassionati che potranno usufruire del 20% di sconto sull’iscrizione al portale usando il codice VBC20.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Le ragazze di Casalmaggiore continuano il loro momento di crescita e soprattutto di consapevolezza nei propri mezzi venendo dalla bella gara contro Firenze chiusa con un secco 3-0 con un secondo parziale pirotecnico terminato addirittura 34-32 con le rosa capaci di una prestazione di carattere e di grande equilibrio. “Con Firenze – dice l’assistant Michele Moroni – uno degli aspetti più positivi è l’attenzione che abbiamo messo sia nei fondamentali che negli aspetti tattici che abbiamo preparato, oltre una grande voglia di fare tutto quello che era stato provato in allenamento. Questo dobbiamo riportarlo anche sul campo di Busto. Non dobbiamo essere appagati dagli ultimi buoni risultati, l’obiettivo salvezza non è ancora raggiunto e dobbiamo fare del nostro meglio in queste partite per renderlo matematico”.
L’head coach Lorenzo Pintus, alla prima da ex come head coach (all’andata era secondo allenatore), coadiuvato dall’assistant Moroni e dallo scout Alessandro Bianciardi, potrà contare su Hancock, mvp dell’ultima gara, e Avenia al palleggio con Smarzek, top scorer del match con Firenze, e Obossa a chiudere la diagonale, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Lee, Cagnin ed Edwards in banda con De Bortoli e Faraone nel ruolo di libero con l’ultima pronta a fare da jolly in ricezione.
LE EX
Tra le fila di Casalmaggiore Valentina Colombo e coach Lorenzo Pintus sono ex del match, tra le bustocche Benedetta Sartori e Rebecca Piva hanno vestito la maglia rosa.
LA GIORNATA
Due gli anticipi del sabato, il primo alle 18 tra Vallefoglia e Scandicci, il secondo, in diretta Rai Sport, tra Milano e Novara. Domenica alle 17, oltre al match della E-Work Arena, Chieri-Bergamo, Roma-Pinerolo e Cuneo-Trento. Chiude la giornata Firenze-Conegliano in diretta Sky Sport Arena alle ore 18.30