(la foto è di Gabriele Sturaro/L3 Photo)
Domani, sabato 05 ottobre 2024, si svolgerà la prima partita della Volleyball Casalmaggiore nel Campionato di Serie A2 Tigotà dopo la vendita del diritto di Serie A1. Al PalaRadi di Cremona le ragazze dell’head coach Bruno Napolitano accoglieranno la Cbf Balducci Hr Macerata, una delle candidate alla promozione nella massima serie, in una difficile sfida che da il via alla Regular Season.
Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Simone Cavicchi e Luigi Peccia con Silvia Giani al Video Check e Daniele Farina al Referto Elettronico. La gara sarà visibile registrandosi sul portale Volleyball World.
Ricordiamo però che le prevendite sono ancora aperte. Basterà cliccare sull’apposito banner sul sito ufficiale delle rosa oppure visitando il portali MidaTicket, oltre che cliccando sul pulsante dedicato sulla pagina ufficiale Facebook della Volleyball Casalmaggiore.
LE ULTIME DALLA BASLENGA
Dopo la preparazione in quel di Forte dei Marmi e il duro lavoro sostenuto tornate in terra casalasca, è arrivato il momento per le rosa di iniziare il campionato! Casalmaggiore è consapevole della propria condizione (ancora un pelo indietro vista la partenza ritardata rispetto alle avversarie) e anche della difficoltà della gara che l’aspetta contro una delle top del campionato. “Sabato incontreremo un’avversario molto tosto, sappiamo che sarà un inizio in salita appunto perché Macerata è una delle favorite per la promozione e anche perché purtroppo il nostro inizio stagione non è stato dei più fortunati, dati i tanti acciacchi. La voglia di tornare in campo è comunque tanta e non potevamo desiderare di meglio che un esordio nelle mura amiche del Pala Radi con i nostri tifosi accanto. Il campionato di A2 è molto lungo e tosto, stiamo lavorando per trovare un amalgama dato che la squadra è completamente nuova, e ognuna di noi sta dando tutto per far si che tutti i meccanismi funzioni nel miglior modo possibile” queste le parole della vice capitana rosa Giorgia Faraone.
Coach Napolitano, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare su capitan Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano opposto, Nwokoye, Perletti e Marku al centro, Costagli, Nosella e Dalla Rosa in banda con Faraone e Ribechi nel ruolo di libero. Indisponibile Mika Grbavica che sta pienamente recuperando dopo uno stiramento addominale.
LE EX
Tra le rosa Chiara Costagli è stata una giocatrice dell’allora Roana CBF Maceranta, mentre tra le marchigiane Alessia Fiesoli ha vestito la maglia di Casalmaggiore.
LA GIORNATA
La prima di Campionato del Girone A della Serie A2 Tigotà vede come unico anticipo del sabato quello del PalaRadi mentre domenica alle 16 scenderanno in campo Messina e Imola, alle 17 invece Mondovì-Brescia, Lecco-Castelfranco e San Giovanni in Marignano-Costa Volpino.