Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiZAMBELLI ORVIETO – VOLLEY GROUP ROMA = 3-0
(26-24, 25-21, 25-19)
ORVIETO: Aricò 20, Grigolo 11, Montani 8, Mio Bertolo 7, Santini 4, Valpiani 2, Rocchi (L1), Ginanneschi 1, Ciarrocchi. N.E. – Muzi, Zonta, Venturi (L2). All. Matteo Solforati.
ROMA: Saccomani 8, Percan 7, Mazzoni 7, De Arcangelis 5, Rossi 4, De Meo 2, Saccoccia (L1), Kantor 4, Mele 1, Bigioni, Mastrocesare, Oggioni (L2). N.E. – De Luca Bossa. All. Fabio Cavaioli.
ZAMBELLI (b.s. 13, v. 7, muri 4, errori 13).
VOLLEY GROUP (b.s. 10, v. 1, muri 12, errori 13).
ALATRI (FR) – Si è disputato in questo fine settimana il Torneo Città di Alatri denominato Memorial Emanuele Morganti uno degli ultimi impegni ufficiali prima dell’esordio nel campionato di serie A2 femminile. A conquistarlo è stata la Zambelli Orvieto che ha compiuto percorso netto vincendo due partite in maniera convincente ed issandosi al primo posto della classifica, un risultato positivo che ha consentito di arricchire la bacheca con un altro trofeo. Le tigri gialloverdi nella semifinale del mattino hanno piegato agevolmente la squadra campana di Arzano, formazione di categoria inferiore che si è arresa per due set a zero senza mai rendersi pericolosa. Al pomeriggio la finalissima della manifestazione ha messo di fronte ancora una volta le rupestri a Roma, altra ambiziosa compagine della terza categoria nazionale che è stata abbattuta con un netto tre a zero. Tra le ragazze allenate da Solforati bene l’opposta Ramona Aricò risultata il terminale più prolifico avendo attaccato oltre una cinquantina di palloni, ma concreta anche la prova in ricezione della libero Giulia Rocchi autrice di un 79% di positività. In questo appuntamento le orvietane hanno avuto la possibilità di provare ancora i nuovi arrivi effettuando diverse sostituzioni per sperimentare l’assetto da combattimento migliore e le alternative a disposizione. Buone risposte di squadra sono state fornite dal servizio che è sempre molto incisivo, fondamentale che mei momenti difficili sa tirare fuori il team dalle buche, da migliorare semmai resta la gestione dell’errore per essere meno fallose possibile. In definitiva le ragazze del direttore sportivo Giuseppe Iannuzzi in questa domenica hanno disputato cinque set e si sono potute conoscere ancor di più, passaggio fondamentale per cercare continuità nella prossima stagione.