La fine del girone di andata è ormai a due passi. O meglio a due giornate. E la Zanetti di prepara allo scatto decisivo. A cominciare da domenica contro Chieri.
La classifica dice infatti che a 2 turni dal termine della prima fase di Regular Season, raccogliere punti in Piemonte sarà decisivo per l’accesso alla griglia degli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Soprattutto perché Chieri insegue la Zanetti a 2 lunghezze di distanza e proverà a far valere il fattore campo per tentare il sorpasso. Al contrario, la Zanetti, dopo 3 vittorie consecutive, vorrà allungare e guardare verso l’alto, dove a +3 si trovano Firenze e Monza.
ARBITRI. Rossella Piana e Andrea Pozzato daranno il fischio d’inizio alle 17 di domenica nel PalaFenera di Chieri. Al videocheck l’arbitro Marco Viale.
EX E SCONTRI DIRETTI. Solo 2 precedenti tra Bergamo e Fenera Chieri. Nella passata stagione le due formazioni si sono spartite le vittorie, entrambe al tie break ed entrambe facendo saltare il fattore campo: successo per tre set a due della Zanetti a Chieri, stesso risultato per le piemontesi a Bergamo.
L’unico ex rossoblù del match siederà in panchina: si tratta del tecnico di Chieri, Giulio Bregoli, viceallenatore a Bergamo nell’anno dell’ultimo scudetto targato Foppapedretti.
IN TRASFERTA CON LA NOBILTA’. Per accompagnare le rossoblù in questa gara decisiva, la tifoseria organizzata “Nobiltà Rossoblù” partirà per Chieri domenica alle 13.
Per partecipare al viaggio, il contributo è (bus+ticket):
tesserati NRB: € 25
non tesserati: € 28
Partenza da Treviolo (Bg), in via Fratelli Bandiera (uscita superstrada “curnasco-treviolo-lallio”).
Per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 339.4477341.
TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.
Live streaming in chiaro, accessibile a tutti gratuitamente, sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.
LA PREVENDITA DI ZANETTI-NOVARA. La prevendita dei biglietti per il match di Santo Stefano con Novara al Pala Agnelli ha già preso in via, on line, sul circuito MidaTicket. E’ possibile acquistare e stampare il tagliando che garantisce l’accesso diretto alle tribune, senza ulteriori attese.
Su volleybergamo.it tutte le info sulla Biglietteria.
CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA
sabato 21 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – èpiù Pomì Casalmaggiore
domenica 22 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Unet E-Work Busto Arsizio – Lardini Filottrano
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Saugella Monza
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Bosca S.Bernardo Cuneo
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 30; Unet E-Work Busto Arsizio 27; èpiù Pomì Casalmaggiore 22; Igor Gorgonzola Novara 20; Savino Del Bene Scandicci 19; Saugella Monza 18; Il Bisonte Firenze 18; Zanetti Bergamo 15; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 13; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Bosca S.Bernardo Cuneo 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7