La Berni Pulcher fa il conto alla rovescia, mercoledì si comincia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Agosto 2004


 

LODI – E’ ormai tempo di conto alla rovescia in casa Berni Pulcher, che si radunerà mercoledì 18 agosto per cominciare la preparazione agli ordini del nuovo coach Atanas Malinov.

 

La Pulcher l’anno prossimo vestirà Errea, mentre continueranno i rapporti con la Litium Body Club, che sarà lo sponsor tecnico e metterà a disposizione la sala pesi, e la Pallavolo Lodi, che curerà il settore giovanile.

 

La dirigenza neroarancio sta definendo gli ultimi dettagli ed è sempre al lavoro per completare la rosa con due elementi di provenienza Club Italia, una centrale e una banda. Un’ex club Italia certa di essere a Lodi è la palleggiatrice ventenne Mi-Na Kim, l’anno scorso all’Eurosped Ancona, prima ancora in A2 a Collecchio.

Una giovanissima di cui si dice un gran bene, che potrà crescere ulteriormente alle spalle di Maurizia Cacciatori. Lei, che ha già avuto un maestro come il grande Kim Ho Chul, suo padre, potrà completarsi ulteriormente con gli insegnamenti della “Mau” nazionale: “Sono contentissima – afferma Mi-Na -, lei è il simbolo della pallavolo femminile italiana, in più essendo una palleggiatrice potrà insegnarmi molto. Giocherò in una squadra molto forte, colma di giocatrici di livello internazionale. Da ciascuna di loro potrò apprendere moltissimo, dovrò sfruttare ogni allenamento per cercare di crescere il più possibile”.

 

Sono queste le prime parole della giovane regista da quando è ufficialmente in maglia neroarancio: “Ho visto la mia futura casa e mi piace molto – dice Mi-Na -. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, amo giocare con i centrali e prediligo le palle spinte. Sulle palle alte devo crescere un po’ ma quest’anno avrò modo di farlo e di migliorare in questo e in tutti gli altri aspetti”.

Visualizza sponsor