La Federazione Italiana Pallavolo e CRAI insieme fino al 2016
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2014

Si è tenuta questa mattina presso il Circolo del Tennis del Foro Italico la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di sponsorizzazione tra la Federazione Italiana Pallavolo e CRAI, nota azienda operante nel settore della grande distribuzione organizzata. La partnership avrà durata triennale e accompagnerà la Fipav fino al 2016, anno in cui si disputeranno i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

L’accordo con CRAI fa sì che l’azienda lombarda sia nuovo co-sponsor di maglia di tutte le squadre nazionali di pallavolo, con il logo che comparirà sull’abbigliamento di atleti e staff.

Oltre alla visibilità sul materiale tecnico, CRAI acquisisce anche la qualifica di Official Sponsor dei Grandi Eventi di pallavolo e quella di Title Sponsor delle Finali Provinciali, Regionali e Nazionali Giovanili.

Alla presentazione odierna, a cui ha portato il saluto il presidente del CONI Giovanni Malagò, sono intervenuti, oltre al presidente federale Carlo Magri, anche il presidente di CRAI Cooperativa Giangiacomo Ibba e l’Amministratore Delegato di CRAI Secom Spa Marco Bordoli.

“Porto i miei ringraziamenti e quelli dello sport italiano – le parole del Presidente Malagò – perché quando un colosso come Crai decide di supportare il nostro mondo è un qualcosa che fa davvero piacere. La pallavolo è un movimento forte, che in ogni disciplina è capace di competere ai massimi livelli ottenendo risultati importanti.”

“Con Crai ci siamo capiti fin dal primo momento, – ha proseguito Carlo Magri – è bastato davvero poco perché trovassimo l’accordo. La partnership ha durata triennale, ma la speranza è che l’intesa duri negli anni, così come accade con gli altri nostri sponsor. Il 2014 per la pallavolo sarà un anno speciale, ospiteremo infatti tanti eventi internazionali e credo che questo possa rafforzare maggiormente le nostre sponsorizzazioni.”

A prendere la parola è stato poi Giangiacomo Ibba: “Il modello che propone la Fipav è simile al nostro perché punta molto sulla territorialità. La presenza capillare è un fattore in cui crediamo tanto, anche perché noi vediamo nello sport un strumento utile alla crescita sociale. Una realtà importante come quella della pallavolo, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti, ci può aiutare in questo.”

“In un momento di difficoltà economica come quello attuale – ha chiuso Marco Bordoli – molte aziende decidono di indietreggiare, invece noi abbiamo deciso di investire e l’accordo con la Fipav ne è un’ulteriore testimonianza. Con la Federazione abbiamo in cantiere tante attività interessanti che coinvolgeranno i settori giovanili e quelli provinciali.”

Erano altresì presenti all’incontro: il Responsabile della Preparazione Olimpica Carlo Mornati, il vice direttore generale/marketing di Crai Secom Spa Giuseppe Parolini, Antonio Massimo Castiglia new media and sponsoring Ferrero Spa, i vice presidenti Fipav Pietro Bruno Cattaneo e Giuseppe Manfredi, i consiglieri federali Adriano Bilato e Luciano Cecchi, il presidente del CR Lazio Andrea Burlandi, quello del CP Roma Claudio Martinelli oltre all’ex azzurro Andrea Zorzi.

Visualizza sponsor