La Findomestic Volley Cup approda in Giappone
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2006



 

La visibilità televisiva della pallavolo femminile, che sul territorio nazionale negli ultimi sei anni è più che decuplicata, sta crescendo ancor più velocemente in ambito internazionale.
Il 2005 si è chiuso con gli appuntamenti settimanali del campionati italiano offerti dalla satellitare e via cavo Bandsport TV in Brasile e Sud America, e con quelli di Dubai Sport Channel che ogni domenica ha ricevuto”live” le partite della Findomestic Volley Cup per trasmetterle sui propri canali terrestri e per diffonderle in differita anche nel footprint del Medio Oriente e del Nord Africa.
Il 2006 si apre con la innovativa finestra sul Giappone, grazie al format di 60 minuti che settimanalmente diffonderà il network ESPN J Sports.
La visibilità nel Sol Levante arriva grazie al forte interesse emerso dai media asiatici dopo l'arrivo a Vicenza di Miyuki Takahashi e grazie agli accordi sottoscritti in modo diretto dal Club di Giovanni Coviello tramite MP Asia, filiale di Shanghai, del Gruppo Media Partners.
Vista la specifica richiesta delle TV giapponesi di avere a disposizione un format settimanale capace, non solo di raccontare il campionato attraverso le gare della Minetti Infoplus Vicenza, ma anche attraverso la vita di tutti i giorni di “Shin” in Italia, il Consiglio Direttivo di Lega ha autorizzato il Club vicentino a verificare direttamente le ipotesi di accordo per la cessione diritti e per la post-produzione del format settimanale. In sede di conferenza stampa di presentazione del progetto, svoltasi oggi a Vicenza alla presenza del Sindaco dottor Enrico Hullweck, il Segretario Generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile Franco Castagnetti ha dichiarato: “L'eccezionalità della situazione, unità alla volontà di offrire il migliore e specifico prodotto ad un nuovo ed importante mercato come quello giapponese, ha di fatto parzialmente restituito al Club di Vicenza una porzione dei diritti collettivi esteri che ogni associata trasferisce alla Lega in fase di iscrizione al campionato. Di contro il Club Vicentino ristornerà alla Lega una porzione dei ricavi provenienti dai diritti TV giapponesi”. Castagnetti ha inoltre sottolineato come l'aumento della visibilità del Volley Femminile italiano sia andata di pari passo con la crescita di notorietà del campionato di Serie A1 che nella corrente stagione, con l'arrivo della talentuosa atleta nipponica e con la derivata esposizione televisiva giapponese, godrà di nuovi ed importanti palcoscenici per evidenziare ulteriormente la qualità tecnica espressa e lo spettacolo offerto, a beneficio di tutti i Club.
Le partite trasmesse in Giappone da ESPN J Sports garantiranno, da oggi a fine stagione, alla Minetti Infoplus ed alla Findomestic Volley Cup oltre 60 ore di visibilità nel paese del Sol Levante.

 

 

 

 


 

 

Nelle foto (Gruppo Vicenza Volley) Miyuki Takahashi al suo arrivo a Vicenza ed in biancorosso con la squadra

 

Visualizza sponsor