LA LEGA PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE AFFIANCA LA CAMPAGNA “RISPETTA LA STRADA, GUIDA LA TUA VITA”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2003

Proseguendo nelle iniziative a sfondo sociale, la Lega Pallavolo Serie A Femminile affianca la nuova campagna a favore della Sicurezza Stradale, creata dalla Menabò Editore per l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

Lo slogan che accompagna questa iniziativa è “Rispetta la strada, guida la tua vita” e nel prossimo fine settimana in tutti i palazzetti dove si giocheranno partite dei Campionati di serie A1 e A2 tutte le atlete entreranno in campo con una T-shirt appositamente realizzata con l’headline della campagna che sarà poi lanciata al pubblico, mentre lo speaker divulgherà il seguente messaggio fonico: “Ogni anno migliaia di persone perdono la vita sulle strade italiane. Il mondo della pallavolo vuole unirsi all’appello della Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada in favore della sicurezza stradale. Rispetta la strada, guida la tua vita”.

Sottolinea un comunicato diffuso dalla Menabò Editore promotore di questa campagna: “In Italia ogni anno sulle strade italiane muoiono 8000 persone, 300 mila sono i feriti ed oltre 2° mila i disabili gravi prodotti da questa guerra non dichiarata. L’Italia è il solo paese tra quelli europei in cui il numero dei morti e dei feriti sulle strade cresce sensibilmente anziché calare. Il Parlamento Europeo ha chiesto all’Italia di ridurre del 40% in dieci anni questi numeri”. Questa iniziativa si svolge con il contributo della Regione Emilia Romagna, con il patrocinio della Commissione Europea in Italia e con il sostegno nominale della Presidenza della Repubblica, del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Interno e di quello delle Infrastrutture e Trasporti.

Visualizza sponsor