La Lega Pallavolo Serie A Femminile fa 100mila su Facebook! E una ricerca di Blogmeter la colloca tra le prime 10 pagine in Italia
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2014

Siamo 100.000! Centomila è la cifra dell’inesauribile passione per il volley rosa. Centomila è il numero di Fan della pagina Facebook ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, il luogo in cui tifosi di ogni età da ormai anni condividono sentimenti, opinioni e pensieri sulla Master Group Sport Volley Cup e le sue protagoniste.

Un risultato strepitoso, riconosciuto da una recente ricerca di Blogmeter, azienda specializzata nel monitoraggio e analisi dei social media. Lo studio ‘Top Brands: i 200 migliori brand e media su Facebook e Twitter’ relativo al mese di ottobre 2014 ha collocato la pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile nelle prime 10 posizioni in Italia per engagement, al fianco di colossi della comunicazione, tra cui i principali club calcistici e i quotidiani di maggiore diffusione nazionale.

Riconoscimento prestigioso, la prova tangibile della vitalità della Serie A Femminile sui social media – e non solo – e della fedeltà dei suoi appassionati, che compongono ormai una delle community più ‘trafficate’ della rete.

Una pagina sempre più al servizio di chi ama la pallavolo. Notizie e risultati, il live delle partite di Campionato, foto emozionanti, video esaltanti, tante curiosità e appuntamenti ormai fissi: da “Lo scambio della settimana”, che raccoglie abitualmente centinaia di condivisioni, agli auguri di Buon Compleanno alle giocatrici della Serie A; dal “Sestetto della settimana”, legato anche ai risultati della Fantavolley Cup, alle infografiche di presentazione dei match più attesi.

E poi l’interconnessione con i profili Twitter, Instagram, Flickr e DailyMotion della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che assicura una tempestiva circolazione delle news e delle immagini, per fornire agli appassionati un diario completo di ciò che accade sui campi.

L’engagement, ovvero l’indicatore delle attività degli utenti su una determinata pagina Facebook – commenti, likes, condivisioni, post spontanei – è in continuo aumento e innesca un interesse crescente per le attività della Lega, dei suoi club e dei suoi partner. Una promozione concreta ed efficace del movimento femminile, che due mesi fa ha vissuto un autentico boom in occasione dei Campionati del Mondo disputati in Italia.

E la pagina Facebook di Lega è diventata la calamita dell’entusiasmo travolgente per le azzurre. Il post “Grazie lo stesso”, pubblicato pochi minuti dopo la sconfitta della Nazionale contro il Giappone in semifinale ha ottenuto 16mila ‘Likes’, 5130 condivisioni, 554 messaggi. E il giorno seguente, il post di celebrazione di Monica De Gennaro, premiata come migliore libero della manifestazione iridata, ha totalizzato 14mila ‘Mi Piace’, 1500 condivisioni e 173 messaggi.

Numeri che ci incoraggiano a fare ancora di più, a fornire contenuti sempre più accattivanti e coinvolgenti. Per diventare sempre più grandi.

Visualizza sponsor