La Lega Pallavolo Serie A Femminile insieme alla LILT nella Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2010

La Lega Pallavolo Serie A Femminile rinnova anche quest’anno il proprio impegno in favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contri i Tumori) in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, in programma dal 14 al 21 marzo con l’obiettivo di informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma migliore per vincere la malattia.

Testimonial storico della nona edizione è, come sempre, l’olio extra vergine di oliva, alleato del nostro benessere per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per vari tipi di tumore. Per questo dal 14 al 21 marzo prossimo migliaia di volontari LILT saranno presenti nelle piazze del nostro Paese, pronti ad offrire la bottiglia d’olio extra vergine d’oliva ed un utile opuscolo ricco di informazioni, indicazioni e consigli, in cambio di un piccolo contributo per sostenere le molteplici attività della LILT.

Anche il mondo della pallavolo femminile testimonierà l’importanza di un corretto stile di vita: domenica 14 marzo, infatti, su tutti i campi della Findomestic Volley Cup A1 le giocatrici scenderanno in campo prima delle gare della ventesima giornata con le t-shirt della LILT che verranno poi lanciate al pubblico, mentre gli allenatori indosseranno le sciarpe dedicate all’iniziativa, per sostenere gli obiettivi della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

Per il movimento del volley rosa un’altra prova di sensibilità sociale a sostegno della LILT, testimoniata anche dalla presenza del Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris, questa mattina alla conferenza stampa organizzata a palazzo Chigi per presentare la settimana nazionale per la prevenzione oncologica. Alla conferenza hanno preso parte il professor Francesco Schittulli (Presidente Nazionale LILT), il ministro della Salute Ferruccio Fazio, il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta che ha ringraziato il Presidente Fabris e le consorziate della Lega Pallavolo Serie A Femminile per la preziosa adesione all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni: www.lilt.it

Visualizza sponsor