Questa mattina, presso l’Hotel Nettuno di Castel Maggiore (BO), la Lega Pallavolo Serie A Femminile, alla presenza del Notaio Gullà, ha proceduto alla trasformazione della propria natura giuridica da Associazione a Consorzio con attività esterna, approvando contestualmente il nuovo Statuto. La trasformazione e l'approvazione sono avvenute con voto unanime dei presenti all’Assemblea delle Società.
Gli organi direttivi attuali rimarranno in vigore, nella loro composizione odierna, fino al 30 settembre 2006. Entro tale data verrà convocata la prima Assemblea del Consorzio per l’elezione degli organi previsti dal nuovo statuto, fra i quali rivestirà particolare importanza il Consiglio di Amministrazione.
Con questo atto si è completato il progetto, legato alla natura giuridica della Lega Pallavolo, ideato dal Comitato di Gestione e portato a termine dall’attuale Consiglio Direttivo, ponendo nuove basi, giuridiche ed economiche, per il rilancio del movimento di vertice della pallavolo femminile.