Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
Leggi(Ufficio Stampa Lines Tra.De.Co. Altamura) – Per la nona giornata di campionato, la LINES TRA.DE.CO. Altamura è ospite della Pre Camp Collecchio. La squadra altamurana si reca in casa del fanalino di coda in cerca della vittoria del rilancio in classifica. Non nasconde le intenzioni delle altamurane l’allenatore in seconda Nino Gagliardi: “A Collecchio dobbiamo vincere. Ci serve la vittoria perché si tratta di uno scontro diretto con una concorrente per la salvezza e per allontanarci dalle parti basse della classifica”. Gagliardi però non nasconde le difficoltà della trasferta: “Troveremo una squadra assetata di punti che contro di noi vorrà rilanciarsi. In settimana si è rinforzata con l’arrivo di due brasiliane e quindi non troveremo una squadra dimessa. Comunque, sono fiducioso. Domenica scorsa ho visto una squadra nettamente migliorata sul piano fisico e psicologico e questo mi fa ben sperare. Inoltre, domani potremo fare affidamento sull’apporto in difesa e in ricezione, le nostre due lacune, di una grande giocatrice come la Sesti.”
La LINES TRA.DE.CO. Altamura, infatti, ha inteso rafforzare la squadra con l’ingaggio dal Danone Palermo di Mirela Nunes SESTI, trentasenne giocatrice brasiliana, ma naturalizzata italiana, che potrà essere utilizzata in diversi ruoli. A Palermo era impiegata come libero ma Roberto Brattoli, allenatore delle altamurane, medita di impiegarla come opposta.