Arriva al termine di quattro combattuti set, la seconda vittoria in Coppa Italia per la formazione di mister Mazzola.
Le ragazze di Piacenza restituiscono alla Magic Pack Cremona la sconfitta subita all’andata e confermano i progressi già evidenziati nel match del sabato precedente e nelle ultime uscite amichevoli contro il River di serie A1.
E pensare che alla vigilia della partita non si poteva sorridere molto in casa
La Lupa: infatti nell’ultimo allenamento settimanale la giovane Rocca aveva riportato una distorsione alla caviglia che privava la squadra dell’unica alternativa in posto 4, visto la nota defezione della Gilioli, già operata e attesa in campo non prima di 3 mesi.
Si rivede però nel sestetto titolare
Chihab che, anche se non ancora pienamente recuperata, mette in mostra le solite buone intuizioni a muro.
Accanto a lei si fanno valere nel fondamentale la torre della squadra Marinkovic e Ravetta, devastante, da metà gara in avanti, anche in attacco.
Soddisfatto il presidente Zucconi dichiara a fine partita: “Dopo il primo set ero un po’ sfiduciato, ma la reazione messa in mostra dalle atlete, complice anche un vistoso calo delle avversarie, mi ha rassicurato sulle potenzialità di questo collettivo.
Infatti , pur non avendo grandi nomi, siamo sicuramente una squadra che, facendo del gruppo e del lavoro la propria forza, potrà dire la sua in ottica campionato!”.
In settimana ulteriore test amichevole giovedì al Palabanca contro la formazione di Asti di serie B1, prima di viaggiare alla volta del già qualificato Busto Arsizio per l’ultimo turno di Coppa Italia.