La Lupa Copra Piacenza: amara sconfitta nel derby dopo il buon terzo posto in Bulgaria
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2006


Continua la serie negativa in Coppa Italia per La Lupa Copra Piacenza, che torna dal campo della Magic Pack Cremona con un 3 a 0 che forse la penalizza più del dovuto. A dispetto del risultato finale, infatti, la sconfitta non è stata netta e si può tranquillamente affermare che, soprattutto negli ultimi due parziali, il risultato è stato in bilico fino all’ultimo punto.
E’ comunque indubbio che La Lupa di ieri non è quella ammirata nei tornei amichevoli di inizio stagione e la causa sembra essere più psicologica che tecnica.
Le ragazze di Mazzola infatti, pur giocando a tratti una buona pallavolo, si smarriscono nei momenti più delicati delle partite, forse pagando più del dovuto la tensione delle prime gare ufficiali. Nessun disfattismo però, come nello stile della società piacentina, ma solo consapevolezza che quando Diomede e compagne ritroveranno sicurezza nei propri mezzi, anche i risultati sorrideranno al team rosso-bianco-blu.
La settimana trascorsa in Bulgaria, culminata con il prestigioso terzo posto, ha dato indicazioni positive in questo senso: dopo la prima pesante sconfitta contro la Stella Rossa di Belgrado infatti, La Lupa ha inanellato una serie di vittorie nettissime, segno evidente che il gioco può tornare a girare da un momento all’altro.
Il premio come miglior centrale attribuito a Dragana Marinkovic ha inoltre confermato che non mancano certo le ottime individualità alla squadra del presidente Zucconi.
I tifosi piacentini aspettano quindi, ansiosi di rivedere la vera Lupa-Copra, sabato al Palabanca ore 20.30, il secondo match interno di questo anno, contro quella Riso Scotti Pavia che, vittoriosa sul campo all’andata, è stata poi sconfitta a tavolino per irregolare tesseramento delle due straniere.

Visualizza sponsor