Vista la poco esaltante classifica, in casa
Lupa Copra si cerca di lavorare sodo durante questa sosta del campionato per provare a risolvere i guai che affliggono il team piacentino negli ultimi periodi.
La solita mancanza di continuità unita al gran numero di errori commessi nei momenti fondamentali del match rischia di divenire cronica per le ragazze di coach Mazzola e quindi, proprio per scongiurare questo pericolo, lo staff tecnico ha deciso di impostare gli ultimi allenamenti ponendo particolare attenzione su questo aspetto.
Ieri sera al Palabanca ha avuto luogo una gara amichevole contro la BigMat Sanpaolo Chieri che si è conclusa con il risultato di 2 a 2 e lo scoutman piacentino Tagliaferri ha seguito con la dovuta cura proprio i numeri riguardanti gli errori nei diversi fondamentali.
Ed in effetti i risultati parlano chiaro: quando La Lupa Copra regala agli avversari una quantità spropositata di palle questi hanno logicamente vita facile (come è accaduto nel primo set della partita con le torinesi) quando invece riesca a limitare gli sbagli giocando con maggiore lucidità anche avversarie di categoria superiore possono soccombere (come è accaduto nel secondo e terzo parziale).
Il test comunque è risultato utile ad entrambi i teams che hanno avuto modo di testare sia le condizioni delle rientranti da infortuni (Fiorin per Chieri, Marinkovic e Gilioli per La Lupa), sia di provare nuovi assetti di gioco.