Dopo un digiuno che durava dal 30 dicembre scorso,
La Lupa Copra torna alla vittoria contro il fanalino di coda Urbino.
Un netto tre a zero quello andato in scena ieri sera al Palabanca di Piacenza, con la squadra di casa scesa in campo determinata e consapevole di dovere dare una svolta al trend negativo delle ultime gare.
Il primo parziale inizia subito in discesa per una Lupa concentrata e precisa in tutti i fondamentali, mentre dall’altra parte qualche errore di troppo dell‘opposta Voghel non aiuta le marchigiane a rimanere nel ritmo partita.
Così, sotto i colpi di Ravetta e Franco, Urbino non può che alzare bandiera bianca dopo circa un quarto d’ora di gioco col punteggio di 25 a 17.
Il secondo set sembra costruito sulla falsariga del primo con Percan che sale piano piano sugli scudi, ma a metà parziale l’innesto di Marchioron tra le file dell’Urbino ridà linfa e riporta il punteggio in parità. Sul 18 pari Mazzola tenta il doppio cambio Fagioli-Rocca per Ravetta –Grandi, il set termina 25 a 22 per le padrone di casa.
L’ultimo parziale è di nuovo saldamente in mano al team di Piacenza che sembra aver fretta di chiudere l’incontro e si affida alla solida Chihab che ben risponde in fast e a muro.
Per lei alla fine il premio come miglior giocatrice in campo.
Ora l’attenzione è già tutta rivolta alla prossima difficilissima trasferta in terra pugliese contro quel Castellana Grotte che in casa vende la pelle davvero raramente.