La Lupa Copra Piacenza: una ritrovata Ravetta protagonista della vittoria su Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2006


Un rotondo 3 a 0 è il risultato che premia per la prima volta nella Coppa Italia 2006/2007 la formazione de La Lupa Copra Piacenza.

L’avversario era quel Riso Scotti Pavia che all’andata aveva strapazzato in 4 set la brutta copia della squadra vista sabato sera al Palabanca e che si è presentato a Piacenza per ripetere l’impresa.

I due sestetti (al centro tra l’altro di rispettivi ricorsi e controricorsi per irregolari tesseramenti della gara di andata) si sono fronteggiati sapendo che il risultato non contava più molto in merito ad un eventuale passaggio del turno, che ormai sembra essere stato definitivamente ipotecato da Busto Arsizio, ma consapevoli che una vittoria era importante a dimostrazione del proprio valore e per dare morale all’ambiente ormai proiettato col pensiero all’inizio del campionato.

Ne è uscita una partita agonisticamente intensa che ha divertito il pubblico, dapprima freddo e poi via via sempre più partecipe, ed alla fine il lungo applauso alle ragazze di casa ha sancito l’ottima impressione di tifosi e addetti ai lavori.

La Lupa Copra ha ritrovato grinta e determinazione, difficile indicare la migliore in campo in un match dove tutte hanno dato un importante contributo.

Sicuramente Momo Ravetta ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori, risultando sempre incisiva in  battuta e in attacco sia da prima che seconda linea, ma tutta la squadra attorno a lei si è mossa con sicurezza e precisione.

Nel frattempo prosegue il recupero di ChiHab che dovrebbe tornare disponibile già da sabato prossimo nel secondo turno casalingo consecutivo, contro quella Magic pack Cremona in cui la talentuosa marocchina militava la scorsa stagione.

Un incontro importante per confermare i progressi della squadra, che già da oggi è tornata al lavoro con la consueta doppia seduta di allenamento.

Visualizza sponsor