La Lupa Copra Volley Piacenza: in A2 con l'entusiasmo degli esordienti
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2006


L’entusiasmo tipico degli esordienti unito alla capacità di tenere i piedi per terra nella consapevolezza che il cammino è ancora lungo: queste sono le sensazioni che si avvertono entrando nel Palazzetto della Lupa Copra Piacenza a pochi giorni dalla vittoria riportata nel Memorial Gazzola di domenica 17.

A tracciare un primo bilancio è il presidente Zucconi che la serie A la respira per la prima volta da protagonista questa stagione: “Siamo ovviamente soddisfatti perché fin’ora la squadra è imbattuta.Infatti, sia nei tornei precedenti che nelle amichevoli disputate con compagini di serie B e squadre estere, il risultato ci è stato favorevole. Chiaramente il banco di prova imposto dal torneo da noi organizzato era di un altro tipo perché ci metteva di fronte due società con esperienza ed ambizioni, pronte a giocare un ruolo da protagoniste in questa A2. E devo dire con orgoglio che siamo riusciti a non sfigurare, né sotto il profilo organizzativo né sotto quello del gioco, come testimonia il trofeo che è rimasto a noi e i due premi individuali aggiudicatisi da Ravetta e Grandi.”

Più pragmatico, come gli impone il ruolo che ha, è il tecnico Mazzola : “ Ho fatto i complimenti alle ragazze perché, tutto sommato, ho visto frangenti di buon gioco, considerato che veniamo da un periodo di intenso lavoro fisico. Ma queste gare amichevoli sono soprattutto utili per porre l’accento su quello che c’è ancora da migliorare. Non dimentichiamo che siamo una matricola e il nostro obiettivo primario è conquistare una salvezza tranquilla e il più presto possibile, in modo da avere eventualmente la chance di giocarci qualche posizione più prestigiosa. Per fare questo sarà necessario risolvere in tempi brevi i piccoli problemi che ancora non ci fanno esprimere con la continuità che voglio. Già dal ritorno in palestra di martedì mattina stiamo lavorando duro su questo.”

Il programmo degli allenamenti continua dunque serrato con sedute in sala pesi alternate ad allenamenti tecnici al Palazzetto di via Alberici o al Palabanca, sede della gare ufficiali in coabitazione con il Copra Volley di serie A1 maschile.

Proprio alla luce della collaborazione tra le due società questa sera, al termine della consueta seduta tecnica, le ragazze e i tecnici della Lupa Copra si recheranno a tifare per i colleghi, ospiti del presidente Molinaroli.

Nel prossimo week-end la Lupa Copra sarà impegnata nel tradizionale Torneo Bellomo di Castellanza (VA), prestigiosa rassegna che mette di fronte da anni le più interessanti compagini della seconda serie nazionale.

Visualizza sponsor