In casa
La Lupa Copra la settimana di avvicinamento al primo match ufficiale, l’incontro di Coppa Italia previsto per domenica a Belgioioso (PV), procede nel migliore dei modi.
Ieri si è svolto al PalaBanca un incontro amichevole che vedeva di fronte le piacentine e il Gaiga Verona, ambiziosa formazione di B1 tra le cui file milita quella Zampieri che durante gli scorsi play-off promozione ha dato qualche dispiacere alla Lupa.
La partita, terminata per 4 a 1 in favore delle padrone di casa, ha fornito nuovi, utili e incoraggianti spunti. Migliora il gioco e l’intesa tra i vari reparti, l’infermeria si sta via via svuotando: tutto lascia presagire che, se quella di domenica non potrà certo ancora essere la migliore Lupa-Copra, ci saranno comunque tutti i presupposti per onorare al meglio la prima competizione “vera” di questa stagione.
Nel frattempo arriva dall’estero un nuovo rilevante attestato di considerazione da una Società che ha fatto la storia della pallavolo europea.
Il Lokomotiv Sofia, formazione leader della pallavolo bulgara, organizza un torneo internazionale che si terrà nella capitale dal 09.10.2006 al 12.10.2006 e che vedrà la partecipazione di 8 formazioni provenienti da 5 diverse nazioni.
La Lupa-Copra è stata invitata, unica italiana, a partecipare a questa importante kermesse e quindi volerà alla volta di Sofia subito dopo il primo incontro di Coppa Italia per una settimana di partite ma anche di allenamenti e scambi culturali.
Le altre formazioni partecipanti sono: Iraklis Salonicco (Grecia), Cska Sofia, Inshiurt (Turchia) –inserite nel girone con le piacentine- Rabotnichki (Serbia), Panathinaicos (Grecia), Levski Sofia, Lokomotiv Sofia.
Un’occasione dunque per conoscere e confrontarsi con il volley continentale di primo livello, che la società del Presidente Zucconi non ha perso occasione di cogliere.