(Ufficio Stampa Volley Vicenza) – La scuola elementare Zanella è stata la protagonista del primo di una serie di incontri che la Metodo Infoplus Vicenza ha in programma con gli istituti vicentini. Oggi (giovedì 31 ottobre), dalle 11.30 alle 12.30 circa, le ragazze della squadra berica hanno fatto visita alla scuola elementare che ha portato più studenti ad assistere agli incontri casalinghi della Metodo Infoplus. Dario Tagliabue, animatore dell´evento, ha presentato ed animato una mattinata all´insegna del volley e del divertimento. Dopo la presentazione della squadra (tutte le ragazze sono state applauditissime ed hanno regalato alla scuola magliette e palloni da minivolley) alcuni alunni hanno voluto levarsi alcune curiosità relative al mondo del volley ed alla vita delle proprie beniamine. La domanda e la risposta più simpatiche (non per fare una classifica, ma per rendere l´idea di come è trascorsa la mattinata): Costanza a Coleen Smith (due metri di altezza): “Ma come fai ad essere così alta?”; Coleen a Costanza (senza batere ciglio): “Mangio molta verdura e bevo tanto latte”.
Successivamente è stata montata una rete nella palestra della scuola. Centoni e compagne hanno provato ad fare una piccola dimostrazione della loro bravura, ma in poco tempo i bambini, presi dall´entusiasmo, hanno voluto andare in campo per giocare fianco a fianco con le proprie beniamine. In breve ogni ragazza è stata sommersa da tantissimi fan che volevano assolutamente avere un autografo di una giocatrice della Metodo Infoplus.
Un momento di gioia e divertimento per la scuola Zanella che non è però fine a sé stesso: nella scuola infatti opera un centro di avviamento al minivolley guidato da Giuseppe Nica, tecnico delle giovanili del gruppo Vicenza Volley già due volte campione italiano under 15, uno dei massimi specialisti italiani di volley giovanile.