La pallavolo femminile unita per l’Abruzzo
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2009

La pallavolo femminile si stringe in un sentito abbraccio alle popolazioni dei centri colpiti dal terribile sisma che ha devastato l’Abruzzo.
In questo difficile momento la Lega Pallavolo Serie A Femminile, in collaborazione con tutte le società consorziate, ha predisposto un’importante iniziativa di solidarietà: verrà infatti lanciata nei prossimi giorni sul sito www.legavolleyfemminile.it un’asta benefica con il materiale inviato dai club (maglie autografate, palloni e altri gadget) per raccogliere fondi che saranno destinati alle famiglie delle vittime del terremoto e alle migliaia di sfollati. Dalla prossima settimana sarà on line l’asta per partecipare alla quale basterà inviare una e-mail all’indirizzo proabruzzo@legavolleyfemminile.it. Il ricavato sarà integralmente versato sul conto della Croce Rossa Italiana.
Per le partite che si disputeranno sabato 11 aprile, oltre al previsto minuto di raccoglimento su tutti i campi, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha richiesto a tutte le squadre di caratterizzare la divisa da gioco con un simbolico attestato di lutto (nastro nero sul braccio o sulla maglia) e di promuovere tra il pubblico anche l’SMS solidale al numero 48580 tramite un messaggio fonico che sarà letto dagli speaker nel corso delle gare.
Numerose le iniziative di solidarietà e sostegno alla popolazione abruzzese promosse anche dalle singole società consorziate alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. La maggior parte degli incassi delle gare dell’ultima giornata di campionato in programma sabato 11 aprile saranno devoluti in favore della popolazione afflitta dal terremoto, ma non solo, perché altre operazioni sono in programma sia sabato sia in seguito nelle gare dei Play Off Scudetto e Promozione.
Tutte le iniziative sono state raccolte in una specifica sezione sul sito di Lega “Uniti per l’Abruzzo” cui si può accedere cliccando qui o sul banner in home page, nella quale sono evidenziate tutte le iniziative dei singoli club.
Le atlete, i tecnici, i dirigenti dei club e tutta la Lega Pallavolo Serie A Femminile intendono con questi piccoli gesti stare accanto alla popolazione dell’Abruzzo colpita duramente dalla tragedia del sisma soprattutto per sostenerla nell’opera di rinascita. “Vicini nel dolore e per ricostruire” il commento del presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris.
La Lega Pallavolo Serie A Femminile, insieme alla Fipav, alla Lega Pallavolo Serie A Maschile, alla Lega Nazionale Pallavolo Serie B e a tutto il movimento pallavolistico, invita inoltre tutti gli interessati, tifosi e addetti ai lavori a effettuare donazioni utilizzando i seguenti sistemi:
– tramite sms al numero 48580 (contributo di 1 euro);
– a mezzo bonifico trasmesso sul conto corrente della Croce Rossa Italiana: C/C BANCARIO numero 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati – Tesoreria – via San Nicola da Tolentino 67 – Roma, intestato a Croce Rossa Italiana, via Toscana, 12 – 00187. Codice IBAN: IT66 – C010 0503 3820 0000 0218020. Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO, indicando nel mittente, oltre al proprio nome e cognome, anche PALLAVOLO;
– tramite conto corrente postale n. 598011 intestato a Federazione Italiana Pallavolo, Via Vitorchiano 107/109 – 00189 ROMA. Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO – codice causale 50.

Visualizza sponsor