La Prova del Cuoco
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2009




La Scavolini Pesaro conferma la propria imbattibilità stagionale anche sugli schermi televisivi: Martina Guiggi, centrale e capitano della formazione marchigiana campione d’Italia, ha infatti superato Veronica Angeloni, schiacciatrice della Despar Perugia, nella sfida in cucina andata in scena lunedì 26 gennaio 2009 alla Prova del Cuoco.


Ma a vincere, come dimostrano i dati d’ascolto Auditel elaborati da Sport System Europe, è stato soprattutto il volley femminile. La puntata “pallavolistica” del fortunato programma di Raiuno ha registrato infatti un’audience media di 3.060.000 spettatori con uno share vicino al 23%, risultando la trasmissione più vista della mattinata televisiva. La sfida in cucina tra le due protagoniste della Findomestic Volley Cup A1 ha raggiunto un picco di 3.798.611 spettatori alle 13.24, mentre quasi 8.000.000 sono stati i contatti netti (tutte quelle persone, diverse tra loro e conteggiate una sola volta, che vedono almeno 1 minuto di quel programma o fascia considerata) registrati dal programma.


Unanimi i consensi per la presenza delle atlete, a loro agio anche su un “campo da gioco” per loro inusuale come quello degli studi tv. La sfida ai fornelli, come detto, è stata vinta da Martina Guiggi che, con l’aiuto del cuoco siciliano Natale Giunta, ha saputo cucinare in 20 minuti il menù completo più apprezzato dal pubblico in studio. Applausi anche per Veronica Angeloni, che ha gareggiato con lo chef romagnolo Alberto Faccani. Per Martina un premio in denaro devoluto in beneficenza.


 





 


 


Durante la prova in cucina c’è stato spazio anche per le confessioni di Martina e Veronica sul loro rapporto con l’alimentazione, e in generale sulla loro esperienza sportiva. Molto gradito l’omaggio delle due atlete alla conduttrice Elisa Isoardi, che ha ricevuto le maglie da gioco dei rispettivi club.








Consulta la rassegna stampa dedicata alla partecipazione di Veronica e Martina a “La prova del cuoco”:  prima parte e seconda parte.


Visualizza sponsor