LA RAI VENDE IN CANADA LA LG CUP LA WTSN TRASMETTERA’ LA REGULAR SEASON
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2001

PER LA SEDONDA VOLTA EMITTENTI ESTERE ACQUISTANO INCONTRI FEMMINILI

Dopo la cessione nel finale della scorsa stagione dei diritti dei play off della LG Cup ad emittenti olandesi e belghe, il campionato italiano torna ad essere teletrasmesso da emittenti estere. E’ la canadese WTSN, Women’s Television Sport Network, canale dedicato allo sport femminile che trasmetterà le gare di campionato, a partire dalla sfida Starfin Ravenna – Radio 105 Foppapedretti Bergamo del prossimo sabato 22 dicembre (in Italia su RAI 3)
L´intera operazione è stata condotta da Rai Trade, la consociata della RAI che si occupa per l´appunto delle cessioni e acquisizioni dei diritti, e per il Canada dalla Vicepresidente del network Susan Millycan.
Al di là di queste considerazioni, si tratta di una ulteriore testimonianza di come il prodotto volley femminile stia costantemente crescendo, conquistando consensi sempre più ampi. Riscontri in tal senso vengono dal raffronto dei dati Auditel delle stagioni 1999/2000 e 2000/01 che hanno visto un aumento dello share, +10.5%, e dell´audience, +31.1%.
Ed il trend positivo è proseguito nell’avvio del 2001/02 in cui la gara Minetti Veneto Banca – Caposud Reggio Calabria ha avuto uno share del 7.55% ed audience di 597.000, e la gara Monte Schiavo Banca Marche – Radio 105 Foppapedretti Bergamo ha incrementato i valori con uno share del 7.70% ed un audience di 813.000 ascoltatori.

Visualizza sponsor