La Supercoppa su Facebook e Twitter: la passione per il volley femminile è sempre più social
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2012

Spettacolo in campo, sugli spalti e sul web. La Supercoppa Italiana di sabato scorso, conquistata al tie-break dalla Unendo Yamamay Busto Arsizio sull’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese, ha espresso un dato inconfutabile: la “febbre” per la nuova stagione di Pallavolo Femminile di Serie A è altissima.

Ne sono a testimonianza non solo i 3.800 spettatori che hanno gremito gli spalti del PalaGeorge di Montichiari. Ma anche gli appassionati che hanno seguito con viva partecipazione tutte le attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter dal 5 al 13 ottobre:

– Quesiti e curiosità relative alla storia della Supercoppa Italiana
– Il sondaggio sul risultato finale dell’incontro (cui hanno risposto 150 fan)
– Contenuti live dal PalaGeorge (flussi dedicati su Facebook e Twitter)
– Foto e Video con le protagoniste del match (tra cui i saluti speciali di Caterina Bosetti e dell’accoppiata Francesca Marcon-Valeria Caracuta)
– Livescore dell’incontro su Twitter

FACEBOOK (13.282 fan)
270 nuovi fan della pagina http://www.facebook.com/legavolleyfemminile, 100 dei quali nel solo giorno dell’incontro
1800 “Mi Piace”
200 Condivisioni
175 Commenti

I post conclusivi dal PalaGeorge con le immagini delle farfalle di coach Parisi hanno accumulato 280 Mi Piace, 40 Condivisioni e 13 commenti

TWITTER (1.663 follower)
60 nuovi follower della pagina http://www.twitter.com/legavolleyfem (@LegaVolleyFem) nel solo giorno dell’incontro
22 persone – per 102 tweet – hanno utilizzato l’hashtag ufficiale #supercoppavolleyf

Una splendida dimostrazione di affetto per il volley rosa. L’inizio del Campionato di A1 porterà con sé iniziative social nuove e coinvolgenti, per allargare sempre più la nostra, o meglio la vostra, comunità virtuale.

Visualizza sponsor