IL FATTO DEL GIORNO
La manifestazione è stata assegnata
alla società Agil Volley Trecate
La Final Four della Coppa Italia di A2 è stata assegnata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile alla società Agil Volley Trecate (NO), militante con la propria formazione nel campionato di Serie A2.
La formazione piemontese è una delle quattro finaliste della manifestazione che si sono qualificate attraverso i Round Robin svolti nel mese di novembre. Le altre tre squadre partecipanti sono: Icot Forlì, Vini Monte Schiavo Jesi e Siram Roma.
La Final Four della Tally Cup di A2 si svolgerà i prossimi 24 e 25 marzo 2001.
“Sono molto fiduciosa per tutto quello che riguarda gli aspetti organizzativi dell´Evento, ha detto Suor Giovanna Saporiti, presidente dell´Agil, perché credo molto nel nostro staff che ha già dato prova, anche con la recente organizzazione proprio di uno dei Round Robin della Coppa Italia, di grandi capacità ed efficienza. Certo i tifosi di tutto il novarese nutrono già molte aspettative per la vittoria della Tally Cup, perché l´Agil sta facendo assai bene, ma noi rimaniamo sereni. Siamo consapevoli che ce la possiamo fare, ma siamo anche consapevoli che le squadre partecipanti sono tutte di gran valore.”
L´Agil Trecate, alla sua terza stagione in serie A2, ha sfiorato lo scorso anno la promozione in A1, perdendo la bella dei play off al quinto set con il Famila Imola ed è attualmente leader della classifica di A2.
La Coppa Italia di A2 è alla sua quinta edizione.
Albo d´oro
1997 Edina Ester Pefim Napoli; 1998 Biasia Vicenza; 1999 Moreschi Vigevano; 2000 Atheikon San Donà.
Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87