La Zazzeri Figurella riparte di slancio. Homzova ottimista
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2005

FIRENZE – Una pausa lunga ma utile. Per la Zazzeri Figurella queste tre settimane di stop si stanno rivelando molto importanti. Fresa infatti sta definitivamente recuperando Croatto, Donà e Guerrini, che dunque si presenteranno alla ripresa del 16 gennaio in una buona condizione fisica.

Insomma a Curtatone la squadra potrà esprimere i il suo potenziale. E di questo è convinta anche Slavka Homzova Fantaccini, protagonista di una buona prima parte della stagione. La sosta ha fatto bene anche a lei. Insomma dopo tante gare ravvicinate era fondamentale poter ricaricare in maniera completa le batterie: “Si, penso che questo periodo di stop ci sia servito – spiega – anche perchè negli ultimi tempi abbiamo speso tante energie fisiche e nervose, finendo molte partite al quinto set e poi potremo contare di nuovo su Croatto, Donà e Guerrini al cento per cento”.

 

E l'importante sarebbe ricominciare subito con un successo visto che la Zazzeri Figurella è reduce da tre sconfitte consecutive, anche se maturate in modo diverso: “Una vittoria contro Curtatone sarebbe molto importante per ripartire subito con il piede giusto in campionato. Però non facciamo certo drammi per come sono andate le cose in queste gare. Con Civitanova prendere un punto è stato estremamente positivo, magari con Rivergaro si poteva fare qualcosa in più. Però adesso dobbiamo solo guardare avanti e cercare di fare ancora meglio”.

 

Slavka non ha rimpianti per quello che è stato finora il cammino della Zazzeri Figurella. Ormai siamo infatti al giro di boa e la situazione è buona. In fondo la squadra è a due sole lunghezze dalla zona play-off e ha dimostrato di potersela giocare con tutte: “E questo è un segnale confortante, il campionato è ancora molto lungo e tutto può ancora succedere. Io credo che nel girone di ritorno ci saranno non poche sorprese. Noi abbiamo avuto qualche difficoltà, io non ho giocato le prime due partite, poi c’è stato l'infortunio che ha limitato il rendimento di Croatto, magari ora qualche punto in più potremmo anche averlo, ma va bene lo stesso”.

 

E tra le possibili rivelazioni indica proprio la Zazzeri Figurella: “Siamo state sempre a metà classifica non perdendo però contatto dalle primissime posizioni. Possiamo fare molto bene e quindi agganciare il treno dei play-off, per me è e deve essere un traguardo concreto. Ciò che sarà fondamentale è essere al top nelle ultime gare, perchè è lì che si farà la differenza”.

Visualizza sponsor