Una vittoria strepitosa quella che la
Lamaro Appalti Roma ha conquistato nell’ultima giornata in casa dell’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Un successo che ha permesso alle giallorosse di effettuare il tanto sospirato sorpasso ai danni della Yamamay Busto Arsizio e di andare ad occupare il primo posto nella classifica di A2, con trenta punti e dieci successi su tredici incontri. Nella gara le virtussine hanno espresso un buon gioco, il migliore dall’avvio di stagione, con una
Mari sempre lucida anche nei momenti più difficili e nel complesso una squadra pronta a non commettere nessun passo falso. Il risultato non è stato che una naturale conseguenza.
Sono ormai ricordi lontani i due intoppi da parte della Lamaro in avvio di campionato, contro Pavia prima e Castelfidardo poi. La formazione di Cristofani è riuscita a dimostrare gara dopo gara i suoi netti miglioramenti ed a due giornate dal termine del girone di andata ha tutte le carte in regola per chiudere da capolista. I prossimi match, infatti, la vedranno confrontarsi con due compagini non troppo alte in classifica: l’Europea 92 Isernia, al penultimo posto con 14 punti, e la Magic Pack Cremona, alla nona piazza con 20 lunghezze.
La prima in ordine di tempo vedrà le virtussine ospitare Isernia, domenica 11 febbraio ore 17.30. Una formazione che la Lamaro ha già avuto occasione di incontrare in Coppa Italia e con cui ha ottenuto due successi su altrettanti match disputati. Il primo, tra le mura amiche, ha visto le giallorosse imporsi per 3-0. Nel ritorno la vittoria è arrivata solamente al quinto set.
Ogni gara però fa storia a sé ed importante sarà per le ragazze di Cristofani non prendere sotto gamba nessun avversario. Il quinto set (perso poi per 9-15) a cui è arrivata Isernia nell’ultimo giornata contro una compagine dalla classifica più alta, la Pallavolo Reggio Emilia, dovrebbe essere indicativo.
Dal pomeriggio di oggi la Lamaro tornerà in palestra. Effettuerà doppie sedute di allenamento (ore 09.00-11.00, 16.00-19.00) fino al termine della settimana, escluso giovedì 8 febbraio in cui si alleneranno solamente nel pomeriggio dalle ore 18.00 alle 21.00.