Lamaro Appalti Roma: a Castelfidardo per il match d’andata dei quarti di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Febbraio 2007

I quarti di finale di Coppa Italia la Lamaro Appalti Roma li aveva conquistati ad inizio stagione, grazie ad un avvio grintoso che mai l’aveva vista perdere nella fase iniziale di questa competizione. Insieme con la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo formava una coppia già sicura di aver centrato un primo obiettivo, mentre le altre formazioni impegnate in questi quarti di finale sono arrivate al termine del girone di andata del Campionato Findomestic Volley Cup A2.

Le giallorosse si troveranno così per la quarta volta in questa stagione ad incontrare la Marche Metalli Hik Castelfidardo, classificatasi ottava alla fine dell’andata. Possedendo classifica peggiore ha avuto la precedenza per quel che riguarda il campo di gioco ed infatti il primo impegno delle virtussine sarà in trasferta domani, mercoledì 28 febbraio 2007 ore 20.30.

Nelle tre occasioni precedenti le ragazze di Cristofani ne sono uscite vincitrici in due incontri, entrambi validi per la Coppa Italia, mentre per quel che riguarda il campionato è stata la compagine di Moretti ad avere la meglio. Questo a riprova delle grandi insidie che nasconde una trasferta a Castelfidardo, formazione da sempre in grado di rappresentare un ostacolo non indifferente anche per le squadre tecnicamente più attrezzate. Il tecnico Moretti può oltretutto contare su delle individualità di tutto rispetto come la palleggiatrice Swiderek, la centrale Campanari o la schiacciatrice Negrini. Dall’altra parte la voglia di vincere della Lamaro non può essere nascosta, in particolare per il desiderio di gettarsi immediatamente alle spalle la sconfitta in campionato da parte della Riso Scotti Pavia.

Dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia, le giallorosse avranno una settimana di stop per quel che riguarda la Findomestic Volley Cup per poi ospitare al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano la Marche Metalli per la gara di ritorno, mercoledì 7 marzo 2007 ore 20.30.

Le altre compagini impegnate nei quarti di finale saranno accoppiate così per l’andata: Yamamay Busto Arsizio giocherà in casa della Zoppas Industries Conegliano, Brunelli Volley Nocera Umbra ospiterà la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo ed Original Marines Arzano tra le mura amiche incontrerà la Riso Scotti Pavia. Le quattro squadre vincenti si qualificheranno poi per la Final Four che si disputerà il 21 e 22 aprile 2007. 

 

Visualizza sponsor