Lamaro Appalti Roma: ancora una sfida a difesa del secondo posto
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2007

 Bella ma un po’ sofferta la vittoria che la Lamaro Appalti Roma ha conquistato nell’ultima giornata del Campionato Findomestic Volley Cup di A2. L’avversaria di turno una compagine attrezzata come quella dell’Original Marines Arzano, con Nagy e Romanò a fare da punte di diamante. Le giallorosse però, anche non disputando la gara migliore della stagione, sono riuscite allo stesso modo ad ottenere l’intera posto in gioco ed a chiudere in soli tre set anche la dodicesima giornata di andata. Arriva così a nove il conto dei successi che le virtussine sono riuscite ad ottenere fino ad oggi in campionato con quei 27 punti che permettono loro di mantenersi ben salde alla seconda posizione in classifica, a sole due lunghezze di svantaggio dalla Yamamay Busto Arsizio (29).

Quella che attende la Lamaro sarà una settimana densa, improntata alla preparazione di un’altra gara delicata ed importante. Le romane saranno impegnate infatti in quel di Sassuolo ancora una volta a difesa del loro secondo posto nella classifica di A2. Compagine che si trova solamente tre punti sotto (24) rispetto le romane (27) e che, proprio in questo scontro diretto, tenterà di agganciare la piazza ora delle virtussine. Nell’ultima giornata ha ottenuto un successo contro la Zoppas Industries Conegliano scansando così ogni dubbio sulla sua ripresa dopo un avvio di stagione non troppo entusiasmante che l’aveva vista cedere al cospetto della Risco Scotti Pavia, della Magic Pack Cremona, dell’Original Marines Arzano e della Pallavolo Reggio Emilia. La riconquista delle zone elitarie è cominciata però proprio dalla vittoria conquistata ai danni della capolista Busto Arsizio, nell’undicesima giornata di andata. Un 3-0 che oltre ai fondamentali tre punti in palio ha riportato a Sassuolo il giusto morale per riprendere la corsa in campionato. Tra le sue fila un nome su tutti, quello di Carmen Turlea che per la prima volta nella sua carriera scende di serie dopo diversi anni in A1.  

Un match quindi che si preannuncia ancora una volta di fondamentale importanza per la Lamaro Appalti Roma, chiamata anche in questa tredicesima giornata a non cedere il passo e a rimanere ben salda alle spalle della capolista e allo stesso tempo guadagnare terreno sulle sue dirette inseguitrici.

 

Nella giornata di ieri la Lamaro Appalti Roma, rappresentata dalla schiacciatrice Annamaria Quaranta, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione di un progetto veicolato dalla Regione Lazio e dal quotidiano Il Tempo. Ad alcuni giovani studenti verrà data la possibilità di scrivere le loro impressioni, in particolare assistendo ai match di pallavolo ma anche di basket e di molti altri sport. La Società romana è stata ben lieta di accogliere questo progetto ed ha aperto le proprie porte, tanto nel volley quanto nel basket.

 

 

INTERVISTA A MIRELA CORJEUTANU

 

Al termine della partita tra Lamaro Appalti Roma ed Original Marines Arzano, la schiacciatrice Mirela Corjeutanu ha rilasciato una breve intervista che può essere vista ed ascoltata cliccando sul seguente indirizzo:


 

Visualizza sponsor