Lamaro Appalti Roma: attacco deficitario, anche la seconda vittoria è di Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
14 Giugno 2007


La Lamaro Appalti Roma si arrende ancora una volta al cospetto dell’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Anche gara 2 dei play off promozione, infatti, si chiude a favore delle ragazze di Pedullà, maggiormente incisive e determinate rispetto alle giallorosse.

 In campo si vede troppa poco Virtus, con giocatrici “non pervenute” per la loro poca efficacia in tutto l’arco dell’incontro. Le percentuali in attacco parlano chiaro: Musti De Gennaro chiude con il 18%, Borrelli con il 13% e Corjeutanu con appena il 6%, per un totale di squadra che non sfiora nemmeno la sufficienza (27%). Si lotta alla pari solamente nel terzo set, grazie soprattutto all’apporto di una panchina sempre pronta a rispondere quando coach Cristofani chiama, con Zamora e Giovannini su tutte. Nelle fasi finali, come era accaduto in gara 1, le virtussine risentono nuovamente di alcuni errori grossolani commessi dalla coppia arbitrale. Il match comunque non ha fatto onore alla Lamaro, poco determinante nell’epilogo dell’unico set giocato alla pari con Sassuolo.  

Prime battute equilibrate tra Sassuolo e Roma, con le padrone di casa sempre in vantaggio di una lunghezza, sufficiente a consegnare nelle loro mani il primo tempo tecnico (8-7). Dopo il rientro in campo, però, le ragazze di Pedullà cambiano marcia e mettono a segno il primo strappo (12-9). Le virtussine non riescono a colmare le distanze, mentre le modenesi arrivano sulla soglia del secondo tempo tecnico con ancora maggior punti di scarto (16-11). Da lì in poi Roma pare gettare la spugna e Sassuolo blocca il primo parziale sul 25-16.

Partono meglio le ragazze di Cristofani nel secondo set (1-4) ma poi le padrone di casa sono pronte nel rivoltare nuovamente la situazione a loro favore, portandosi per prime sul tempo tecnico dell’8-7 ed allungando fino al 16-13. Con un break di 4-1 Sassuolo tocca quota 20, mentre la Lamaro resta inchiodata a 14. Altro strappo ed anche il secondo parziale è ad appannaggio delle sassolesi.

Stessa musica in avvio di terzo set: le ragazze di Pedullà partono decise mentre le giallorosse faticano nel trovare il loro ritmo di gioco ideale. Da subito sono quattro le lunghezze che separano le due compagini (8-4) ma nell’arco del parziale le ragazze di Cristofani pian piano riescono a rimarginare lo strappo portandosi da prima a meno uno (16-15) e superando poi le padrone di casa nelle fasi finali (19-20). Il sorpasso non basta però alla Lamaro che si lascia nuovamente rimontare da un Sassuolo mai domo e soprattutto ancora una volta concreto nei momenti decisivi. Chiude sul 25-22. 

 

Visualizza sponsor