Torna a mani vuote la
Lamaro Appalti Roma dalla trasferta che l’ha vista contrapposta all’Original Marines Arzano per l’anticipo della dodicesima giornata di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup A2. Gara considerata ostica alla vigilia e che così si è dimostrata, con un Arzano affamato di punti e combattivo su ogni azione ed una Lamaro spenta, da cui invece ci si aspettava decisamente qualcosa in più. Le ragazze di Cristofani riescono infatti ad ottenere la vittoria del solo secondo set, dovendo issare bandiera bianca in tutto il resto dei parziali, nonostante in diverse occasioni abbiano avuto dalla loro il vantaggio dei punti.
Queste le parole del General Manager, Gianfranco Sacripanti, al termine dell’incontro: “Sto vendendo una Virtus ogni giorno più brutta. Abbiamo giocato con alcune atlete fuori condizione e non al massimo della capacità, ma anche poco motivate. Sul campo hanno dimostrato un’inattesa immaturità e dovranno cominciare a preoccuparsi per il proseguo della stagione”.
Arriva ad Arzano la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo il 3-2 che nel turno infrasettimanale l’aveva vista fermarsi in casa della Brunelli Volley Nocera Umbra. La Lamaro resta quindi ferma a quota 59, mantenendo invariato il suo secondo posto ma certamente con un brutto insuccesso in più nel proprio carniere. Il prossimo match, quello di domenica 13 maggio (ore 18.00), le vedrà contrapposte tra le mura amiche alle dirette inseguitrici dell’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Importante sarà ritrovare il ritmo giusto proprio in vista di quest’altra importantissima gara che attende le virtussine.