Lamaro Appalti Roma: campionesse d’inverno
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2007

Termina il girone di andata al comando la Lamaro Appalti Roma, vincendo sul campo della Magic Pack Cremona per 3-0. Gara combattuta, soprattutto nel primo parziale e nell’avvio degli altri due set, ma che alla fine ha visto le giallorosse uscirne con la vittoria in tasca e con altri tre importanti punti che le hanno consacrate Campionesse d’Inverno.

Un’altra buona prestazione delle virtussine che hanno messo concentrazione e carattere nei momenti cruciali dell’incontro, riuscendo in questo modo ad inanellare una vittoria fondamentale non solo ai fini della classifica ma anche del morale che cresce di giornata in giornata. Soddisfatto il tecnico Cristofani al termine del match: “Nell’ultimo set, nonostante qualche decisione arbitrale che non ci ha avvantaggiato, la squadra ha reagito bene. Le ragazze hanno cominciato proprio da lì la loro rincorsa, lasciando Cremona dov’era e superando egregiamente il momento di caos. Tutte quante hanno dato una grande prova di carattere e di testa, le migliori sono comunque apparse la Musti De Gennaro e la Marletta. Quest’ultima poi, chiudendo con il 92% in attacco, è stata la più continua. Sono soddisfatto perché è stata una grande manifestazione di maturità”.

Toccano quota 36 le giallorosse e si aggiudicano per la terza settimana consecutiva il comando della classifica di A2. Rimangono quindi solo tre le sconfitte maturate in tutto il girone di andata, contro Pavia, Castelfidardo e Busto Arsizio, in attesa di riprendere quello di ritorno proprio contro la Riso Scotti.

 

Visualizza sponsor