Mancano solamente tre gare al termine del Campionato Findomestic Volley Cup A2 e la
Lamaro Appalti Roma sarà chiamata ancora una volta ad importanti incontri prima di chiudere la stagione regolare. Quello che attende le virtussine a più breve termine è lo scontro casalingo contro la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (domenica 13 maggio 2007 ore 18.00), terza forza del Campionato e detentrice della Coppa Italia da cui ha eliminato in semifinale proprio le romane. Nel girone di andata, però, furono le ragazze di Cristofani ad imporsi con il parziale di 3-0 sulla compagine di Sassuolo. Risultati che ovviamente lasciano percepire la difficoltà dell’incontro di scena al Palazzetto dello Sport domenica prossima, con le ragazze di Pedullà pronte a sferrare l’ultimo attacco alle giallorosse per tentare di strappar loro il secondo posto in classifica, ma con le virtussine intenzionate a mantenere invariato l’assetto attuale che le favorirebbe naturalmente in chiave play off.
L’unica certezza è che la Lamaro dovrà recuperare forze fisiche e mentali dopo il brutto stop avuto ad Arzano nell’ultima giornata di campionato. Gara dove le giallorosse non sono riuscite ad esprimersi a loro normale livello, non riuscendo ad espugnare un campo certamente difficile ma che non avrebbe dovuto bloccarle su un insuccesso per 3-1.
I punti che separano ora le due compagini si sono ridotti a 7, con Roma a 59 e Sassuolo a 52. I margini per mantenere intatto il secondo posto delle virtussine ci sono ancora tutti ma importante sarà intraprendere con la giusta grinta il match contro le ragazze di Pedullà, che proprio ultimamente stanno inanellando importanti successi come quello più recente contro la sempre pungente Zoppas Industries Conegliano (3-0 a favore di Sassuolo).
Le virtussine sono tornate a lavoro nella giornata di ieri e proseguiranno con doppie sedute di allenamento fino alla gara contro la Unicom.
Nella mattinata di mercoledì 9 maggio la Lamaro, rappresentata dalle atlete Valentina Borrelli, Mirela Corjeutanu e Valeria Marletta, visiterà il liceo classico Tacito, in via Sebastiano Vinci a partire dalle ore 12.00. Una nuova iniziativa della Società romana per portare all’interno delle scuole le proprie atlete, pronte diffondere sempre di più la cultura sportiva in genere e quella pallavolistica in particolare.
Già sono stati numerosi gli incontri che le giallorosse hanno svolto con successo in numerose scuole romane, la visita di domani sarà un’ulteriore sensibilizzazione verso questi studenti che sempre in numero maggiore si affiancano alle giallorosse nelle gare casalinghe.