Lamaro Appalti Roma: contro Nocera per staccare la terza posizione
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2007

Importante il match che si apprestano ad affrontare le ragazze della Lamaro Appalti Roma domani, mercoledì 24 gennaio 2007 ore 20.30, contro la Brunelli Volley Nocera Umbra. Compagine che nella classifica di A2 segue a ruota le giallorosse, distaccata di un paio di lunghezze proprio nell’ultima giornata di campionato, quando le virtussine si sono imposte sul fanalino di coda Urbino mentre Nocera ha lasciato il passo nel quinto set a Cremona.

Un successo permetterebbe alle ragazze di Cristofani di non perdere contatto con la vetta, occupata dalla Yamamay Busto Arsizio (26 punti) e allo stesso tempo di staccare le dirette inseguitrici proprio come Nocera Umbra (20) o Sassuolo (18).

Le premesse per far bene non mancano dato il successo conquistato ad Urbino nell’ultima giornata, importante soprattutto per la grande determinazione messa in campo, e viste le prestazioni sempre crescenti che stanno caratterizzando la compagine romana.

Si attende quindi, al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, un altro scontro rovente come quello avuto con la capolista Busto Arsizio due settimane fa. A partire dal pubblico. “Giocare con l’aiuto del tifo è decisamente più emozionante, – dichiara la regista e capitana Francesca Mari – contro la Yamamay lo è stato e spero di fare il bis con Nocera Umbra”.

Per quel che riguarda la gara Mari continua: “Fondamentale domani sarà ottenere un risultato positivo per permettere il distacco dalla terza posizione. Dovremmo essere ordinate, precise e determinate proprio come abbiamo fatto quando davanti a noi c’era Busto Arsizio”.

Le due formazioni hanno già avuto modo di incrociare i loro cammini ad inizio stagione agonistica in occasione di due incontri amichevoli, vinti sempre dalle giallorosse. Match ad oggi però poco indicativi se si tiene conto dei molti cambiamenti fatti nel corso del campionato dalle due compagini. La Brunelli Volley Nocera Umbra resta comunque l’unica formazione ad oggi in grado di imporsi per 3-1 sulla capolista Busto Arsizio. Affrontare con concentrazione la gara dal suo inizio sarà d’obbligo.

 

Visualizza sponsor