Lamaro Appalti Roma: contro Urbino per ricominciare la corsa
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2007

Torna in campo per la venticinquesima giornata del Campionato Findomestic Volley Cup A2 la Lamaro Appalti Roma e lo fa ospitando tra le mura del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, domenica 29 aprile, il fanalino di coda della Sea Grossi Lam Urbino, in una gara che prenderà il via alle ore 18.00 e sarà diretta dagli arbitri Perdisci Alessandro e Orpianesi Pierluigi.

Le virtussine scenderanno in campo per dimenticare in fretta la sconfitta in casa della capolista Yamamay Busto Arsizio, per tornare immediatamente in corsa e ricominciare a far punti. L’avversario non sarà tra i più ostici data la sua sola vittoria conquistata in tutto il campionato contro le ventitré sconfitte e la sua già matematica retrocessione. La consapevolezza di non aver nulla da perdere, però, dovrà tenere in allarme le giallorosse che proprio dalla partita di domenica devono ripartire per continuare un campionato che di soddisfazione ne può dare ancora tante. Questo il parere anche del secondo allenatore della Lamaro, Emiliano Giandomenico: “Spero e sono convinto che dopo la delusione infrasettimanale contro Busto Arisizio le ragazze, e tutti noi, siamo pronti nel ricominciare a costruire qualcosa di importante. Dobbiamo mettere da parte le sconfitte avute in campionato contro Busto ed in Coppa Italia contro Sassuolo e trasformare lo scontento in grinta per i prossimi match. Da adesso si può solo andare avanti e da domenica contro la Sea Grossi Lam Urbino dobbiamo avere già chiaro che l’obiettivo che ci siamo posti ad inizio stagione è ancora alla nostra portata. Mancano ancora sei giornate al termine della Regular Season e noi dobbiamo fare del nostro meglio, con la consapevolezza che il primo posto è ancora raggiungibile e se così non fosse giocheremo con grinta e determinazione i play off, per ottenere quello che inseguiamo da inizio anno. Fino ad ora abbiamo disputato un ottimo campionato, dobbiamo continuare su questa strada”.

Nella decima giornata di andata la Lamaro Appalti si era imposta per 3-0 in casa della Sea Grossi Lam Urbino, riuscita ad ottenere la sua unica vittoria nella terza gara di ritorno contro l’Europea 92 Isernia al quinto set. I punti che distanziano le due compagini in classifica sono ben 49, con le ragazze di Cristofani in seconda posizione con 55 punti e quelle di Napolitano (sulla panchina di Urbino dal 16 febbraio scorso)  con 6 lunghezze conquistate.

In occasione della gara di domenica la Società romana ha aderito all’iniziativa promossa dalla ONLUS Nuovi Orizzonti e farà scendere in campo le sue atlete con le magliette dell’associazione per il riscaldamento, analogamente a quanto faranno le Società di calcio di Roma e Lazio nel derby, la Lottomatica nel basket e altre Società romane.

 

Visualizza sponsor