Lamaro Appalti Roma: da oggi si torna in palestra
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2007

L’ultima giornata del Campionato Findomestic Volley Cup A2 (settima del girone di ritorno) ha regalato grandi soddisfazioni alla Lamaro Appalti Roma che ha conquistato un successo davvero schiacciante in casa dell’All-Fin Volta Mantovana ed ha visto anche il ritorno in campo Valentina Borrelli, assente per un infortunio dal 21 marzo scorso (quarta giornata del girone di ritorno) quando le virtussine ospitarono la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte. Ritorno premiato anche dalla conquista del titolo di miglior realizzatrice dell’incontro, insieme alla Corjeutanu e alla Musti De Gennaro, con un bottino di 13 punti.

Le giallorosse hanno condotto un match in cui mai hanno trovato intoppi, tenendolo ben saldo tra le mani dal primo all’ultimo punto. In meno di un’ora sono così riuscite ad ottenere l’intera posta in gioco, mantenendo invariata la posizione in classifica che le vede ancora a sole due lunghezze di distanza dalla vetta.

Nel pomeriggio di oggi, al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano dalle ore 16.00 alle 19.00, le virtussine riprenderanno gli allenamenti dopo la pausa per le festività pasquali. Con un organico ormai al completo, coach Cristofani comincerà a dare le indicazioni necessarie per il prossimo incontro di campionato con la Pallavolo Reggio Emilia. Formazione contro cui le giallorosse hanno già vinto nel girone di andata per 3-1 e che occupa attualmente l’undicesima piazza in classifica, con 28 punti al suo attivo.

Arrivano da due risultati completamente diversi Roma e Reggio Emilia: le virtussine non hanno trovato problemi ad imporsi sulla compagine del Volta Mantovana mentre le ragazze di Brancato non sono riuscite ad andare più in là della vittoria di un set contro la capolista Busto Arsizio, dimostrando comunque di essere una squadra pungente e difficile da superare.

Pronostici come sempre non ce ne sono, le giallorosse sono consapevoli di essere entrate in una “fase calda” del campionato che non permette distrazioni a partire dalla gara contro Reggio Emilia.

 

Visualizza sponsor