FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
Leggi Nemmeno il tempo di godersi la vittoria per 3-0 sulla Marche Metalli Hik Castelfidardo che già si pensa al prossimo incontro. La Lamaro Appalti Roma, infatti, ospiterà nella giornata di domani, martedì 20 marzo ore 20.30, la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte in un anticipo valido per la quarta gara di ritorno nel Campionato Findomestic Volley Cup.
Le difficoltà risiederanno tutte nella voglia della compagine pugliese di bissare il risultato positivo ottenuto sull’Original Marines Arzano nell’ultimo turno, per tentare in questo modo di mettersi definitivamente alle spalle la zona pericolosa della classifica. Le padrone di casa, dal canto loro, sono forti del successo ottenuto ai danni di Castelfidardo e nemmeno un turno così ravvicinato sembra preoccuparle particolarmente. Vero è che le giallorosse hanno dalla loro parte la tradizione che le vede tre volte vincitrice, su altrettante gare, contro la Mancini Iveco Florens. Due match sono andati di scena ad inizio stagione, nella fase preliminare di Coppa Italia dove la virtussine si sono imposte in entrambi i casi con il parziale di 3-1, mentre l’altro è quello disputato nel girone di andata del Campionato e che ha visto le ragazze di Cristofani conquistare con un risultato ancora più netto (3-0) il successo.
Il secondo allenatore della Lamaro, Emiliano Giandomenico, guarda così alla sfida di domani contro la Mancini Iveco: “Castellana veniva da un periodo non troppo bello ma poi con la vittoria di sabato contro Arzano, una della formazioni più attrezzate del campionato, è riuscita ad invertire la tendenza. Elisangela ha guadagnato un bottino di tutto rispetto ed è un’atleta che da sola può dare una grande mano per le sorti del match. Anche Sokolova, sempre tra le prime tre posizioni nella classifica finale delle miglior realizzatrici di A2, è una garanzia per la squadra; senza dimenticare il nuovo acquisto Casoli (proveniente dalla 1° Classe Bbc) che troverebbe spazio in qualsiasi formazione impegnata in questo campionato. Castellana è ora una compagine più completa e attrezza che, oltretutto, sulle ali dell’entusiasmo può creare qualche insidia di troppo”. Sulla situazione delle giallorosse Giandomenico dichiara: “Noi dobbiamo presentarci a questo appuntamento con la consapevolezza che abbiamo dei momenti di gioco davvero molto alti, che sfiorano la categoria superiore. Dobbiamo però riuscire a mantenere sempre ad un determinato livello tutto il match perché altrimenti rischiamo che ci sia una compagine pronta ad approfittare dei nostri momenti più bassi. Se riusciamo a correggere questo aspetto diventeremo davvero forti”.
I due tecnici romani, oltretutto, da un paio di giorni possono contare su una pedina in più: la schiacciatrice cubana Zamora Gil che già nel match con Castelfidardo è stata al fianco delle proprie compagne anche se non è potuta ancora scendere in campo. Si aspetta il suo debutto che potrebbe avvenire già domani nel match contro Castellana Grotte.