Lamaro Appalti Roma: domenica match casalingo contro Reggio Emilia
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2007

A due giorni dalla partita che la Lamaro Appalti Roma giocherà tra le  mura amiche contro la Pallavolo Reggio Emilia, domenica 15 aprile ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, è la centrale Valeria Marletta a parlare sulle condizione della compagine romana: “Arriviamo da un periodo piuttosto pesante che comunque sapevamo di dover affrontare perché è adesso che iniziano i momenti più difficili ed importanti del campionato. Guardando la squadra ad oggi, però, la vedo in una fase di ‘smaltimento lavoro’. Siamo oltretutto riuscite a recuperare Valentina Borrelli dopo l’infortunio e certamente sarà quella più fresca tra tutte noi, anche perché solitamente quando si torna a calcare i campi dopo un’assenza ti senti sempre meglio e pronta a dare il massimo. Anche a me è capitato in passato. La squadra comunque c’è e soprattutto nelle ultime tre o quattro gare ha fatto vedere il proprio valore e ha dato la dimostrazione che il lavoro paga, in particolare nell’ultima trasferta in casa del Volta Mantovana”.

Effettivamente la Lamaro sta attraversando un periodo piuttosto roseo non solo dal punto di vista dei risultati ottenuti in campo ma anche come espressione di gioco. Proprio nell’ultima giornata ha conquistato un successo netto contro l’All-Fin che ha messo in evidenza tutte le qualità di un organico che può e deve puntare in alto.

Domenica sarà chiamata ad un altro importante banco di prova contro la Pallavolo Reggio Emilia. Compagine con cui le giallorosse hanno già vinto in andata per 3-1 e che attualmente occupa l’undicesimo posto nella classifica di A2. Sono 24 i punti che distanziano le due formazioni e differenti anche i risultati ottenuti nella scorsa giornata, con la Lamaro che ha espugnato il campo del Volta Mantovana e Reggio Emilia che ha ceduto al cospetto della capolista Busto Arsizio. Una gara dove comunque le ragazze di Brancato hanno dimostrato di non essere squadra facile da superare, con la Betcheva e la Alvarez a tirare le redini. La Lamaro dal canto suo ha sempre dimostrato che giocando con la giusta determinazione e grinta ben pochi spazi lascia alle proprie avversarie, la partita con Reggio Emilia sarà un’ulteriore prova prima di due appuntamenti decisamente importanti per le giallorosse: la Final Four di Coppa Italia di scena a Pavia il 20 e 21 aprile prossimi e la ventiquattresima giornata di campionato che le vedrà impegnate nello scontro diretto in casa di Busto Arsizio, mercoledì 25 aprile ore 18.00.

 

Visualizza sponsor