Domenica 11 febbraio, ore 17.30, si torna in campo per il Campionato Findomestic Volley Cup di A2. La
Lamaro Appalti Roma ospiterà, al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, l’Europea 92 Isernia per la penultima gara del girone di andata. Primo match che Roma affronta da capolista, dopo il sorpasso avvenuto la scorsa giornata con la vittoria colta a Sassuolo.
Roma ed Isernia hanno già incrociato per due volte i loro cammini, entrambi in Coppa Italia ed entrambi chiusi a favore delle ragazze di Cristofani. La prima volta le virtussine riuscirono ad imporsi con un netto 3-0, ben più sofferta invece la vittoria conquistata ad Isernia al quinto set.
La formazione di Montemurro non naviga in buone acque in campionato, occupa il penultimo posto in classifica con 14 punti all’attivo e quattro vittorie conquistate su tredici incontri. Un turno quindi che sulla carta appare accessibile per la Lamaro, chiamata ad ottenere i tre punti in palio per rimanere ben salda al comando. D’altra parte, però, le virtussine conoscono bene le insidie che anche un match apparentemente più semplice può riservare, soprattutto se la compagine da affrontare può sempre contare su elementi validi. Dello stesso avviso anche il tecnico Luca Cristofani: “L’ambiente è un po’ teso perché sappiamo che l’incontro di domenica sarà importante. Isernia occupa una posizione in classifica che non è veritiera, hanno giocatrici di alto livello ed oltretutto verranno a Roma senza aver nulla da perdere. Per noi non sarà una passeggiata”.
Un successo sarebbe necessario anche guardando alla diretta inseguitrice, Busto Arsizio, che ospiterà l’altra compagine romana, la 1° Classe Bbc, a pari punti in classifica con Isernia ma con una posizione più alta.
I netti miglioramenti dimostrati dalle virtussine in questi ultimi incontri, hanno permesso loro di andare ad occupare quel primo posto inseguito a partire dalla prime giornate di campionato. Essere uscite da una fase così delicata con questa conquista, non ha fatto altro che aumentare ulteriormente la carica emotiva delle giallorosse, pronte adesso a tenersi ben stretto quello che hanno meritatamente ottenuto.